Spawn, l'eroe demoniaco della Image Comics ritorna al cinema

Dopo la sua comparsa nellla poco fortunata pellicola del 1997, Spawn ritorna al cinema nel film diretto da Todd McFarlane, grazie a un accordo con Blumhouse.

L'eroe più demoniaco della Image Comics potrebbe tornare in una nuova pellicola dopo la poco fortunata comparsa in un film del 1997. Spawn, secondo Todd McFarlane, potrebbe avere nuova vita cinematografica grazia a un accordo con la Blumhouse. La trama di Spawn segue le vicende di Al Simmons, un mercenario che lavora per la CIA, che viene tradito da un compagno sul campo di battaglia.

Spawn, il film grazie a Blumhouse

Spawn si ritrova negli inferi dove viene arruolato da un'entità demoniaca, Malebolgia, per guidare il suo esercito di diavoli alla conquista della Terra. Simmons accetta il patto per rivedere sua moglie, ma viene rimandato sulla Terra molti anni dopo la sua morte. Diventa un supereroe nero, si ribella al diavolo e ai suoi scagnozzi come un pagliaccio psicopatico che diventa il suo principale tormento. Spawn è invincibile, immortale, ma il suo aspetto umano è orrendo e deturpato dalle fiamme. Indossa una corazza che gli entra nella carne e gli permette di usare armi che provengono dal suo corpo demoniaco, come catene e lame che gli escono dalla pelle. Il suo mantello ha numerosi poteri, gli permette di diventare invisibile o trasformare i mezzi di trasporto che utilizza, nonché fare da scudo alle altre persone. Spawn è sicuramente il supereroe più tormentato, anche perché il suo destino è quello di distruggere la Terra assieme agli altri demoni di Malebolgia. Tutta la serie a fumetti è un continui tentativo di sfuggire al demone e ai suoi tranelli.

La data di uscita 

La nuova pellicola dedicata a Spawn sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum, l'autore di alcuni horror che hanno sbancato al botteghino negli ultimi anni nonostante fossero produzioni low-budget. Possiamo dedurre che Spawn sarà girato con costi contenuti ma con molta atmosfera, avrà sicuramente tonalità accentuatamente horror. Non ci sono ancora conferme ufficiali su cast o data di uscita, però non dovrebbe passare molto tempo prima che delle comunicazioni più precise siano rilasciate dai produttori.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Spawn-307273819353160/