Spawn, confermate le riprese del reboot a febbraio 2018

Il personaggio creato da Todd Mcfarlane tornerà sul grande schermo, ma con una produzione a budget ridotto

Il nuovo film di Spawn è realizzato dalla Blumhouse Productions, mentre il creatore del personaggio che appare nei fumetti, Todd Mcfarlane, ha scritto la sceneggiatura è sarà lui a dirigere il film. Non conosciamo ancora la data di uscita ma la pre-produzione del film inizierà subito dopo natale 2017, mentre le riprese inizieranno a febbraio 2018. McFarlane utilizzerà il proprio denaro come budget del film e tenterà di tenerlo a livelli contenuti ma allo stesso tempo cercherà di portare all'attenzione del pubblico un film che sia all'altezza delle attese. Per tenere basse le spese e quindi lavorare con un budget ridotto l 'idea è quella che molti addetti ai lavori rinuncino ai propri cachet.

Il film reboot di Spawn, fumetto della Image Comics

Spawn, inizialmente personaggio dei fumetti, nel 1997 è passato al grande schermo. Il creatore del personaggio, lo stesso McFarlane, a distanza di 20 anni ha deciso di realizzare il reebot del film, investendo il suo denaro. Il budget del film sarà di circa 10 milioni e per creare un film di successo e all'altezza delle attese il progetto consiste nel fatto che regista, produttore e cast rinuncino ai proprio cachet in cambio di una percentuale sugli incassi. Niente di strano, la Blumhouse è specializzata nel creare grandi successi con budget ridotti e il reboot del film sarà horror, vietato ai minori e molto più violento di Deadpool.

Mcfarlane, nell'intervento tenuto al Comic-con di New York ha affermato:

Userò i miei soldi, quindi non importa se non funzionerà. Il film ha un budget di 10 milioni e una grande casa produttrice lo affiderebbe ad uno stravagante regista di 22 anni. Semplicemente volevo essere io lo stravagante vecchietto a dirigerlo.

Spawn: il creatore Todd Mcfarlane

Dopo aver lavorato alla Marvel e aver prodotto 15 numeri mensili di Spider-man, Mcfarlane convinto da Rob Liefeld abbandona la Marvel e insieme ad altri sei artisti crea la Image Comics nel 1992. In questa compagnia ogni artista detiene i diritti dei personaggi creati e McFarlane debutta con Spawn vendendo milioni di copie e realizzando un record valido ancora oggi.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Spawn-307273819353160/