Spider Man 3 di Sam Raimi, Thomas Haden Church difende il Venom di Topher Grace

Al posto di Venom, in Spider-Man 3 di Sam Raimi, ci sarebbe dovuto essere Avvoltoio. Ecco l'intervista rilasciata dall'attore Thomas Haden Church.

Sebbene l'attore Thomas Haden Church abbia un ruolo misterioso in un imminente film di supereroi, l'attore ha avuto un po' di tempo per riflettere sulla sua interpretazione nel super cattivo Venom. I fan sono stati davvero entusiasti di vedere Spider-Man 3 quando è uscito nelle sale più di dieci anni fa, ma non ha rappresentato il ritratto di Church nei panni di Flint Marko, meglio conosciuto come Sandman e ciò li ha irritati molto. Topher Grace è stato legato a Venom, ma Church ha difeso il suo coprotagonista in una recente intervista a JoBlo .

Spider Man 3, Avvoltoio doveva apparire al posto di Venom

"Lo studio sembrava che ce l'avesse con me, avevano continuato la storia di Franco", ha rivelato Church. "Ed è così che Venom e Topher Grace sono entrati nel film e, a proposito, ho pensato che Topher fosse fantastico nel film e che Venom fosse un animale piuttosto spaventoso, e questa è stata l'evoluzione di tutto questo". Church era entusiasta del progetto fin da quegli incontri iniziali con il regista Sam Raimi, anche se non sapeva molto del personaggio che avrebbe interpretato. Ma dopo aver fatto ricerca, è diventato un fan:

Ero elettrizzato, amico, sono un grande ammiratore di Sam Raimi, amo Tobey [Maguire] come attore ed è stato subito dopo aver ricevuto così tanta attenzione per Sideways e poi queste persone si sono fatte avanti e mi hanno offerto il cattivo nel prossimo Spider-Man. Mi piaceva la sceneggiatura, ancora non sapevo come sarebbe cambiata, ma dai, avrei fatto il film comunque, mi è piaciuto molto il personaggio.

Thomas Haden Church ha rivelato che, in un primo momento, Avvoltoio non solo doveva apparire in Spider-Man 3, al posto di Venom, ma che avrebbe avuto un ruolo molto importante: 

… Anche se, in seguito, non è stato più così. Perché, quando mi hanno delineato per la prima volta il film, Sandman e, naturalmente, la trasformazione di Franco nel Goblin, erano quelli con cui [Spider-Man] aveva a che fare nella pellicola e Venom non era nemmeno dentro. All’inizio hanno introdotto il personaggio di Avvoltoio, ma ci hanno pensato solo brevemente e alla fine avrebbero riportato Avvoltoio solo per mettere in scena il fatto che probabilmente sarebbe stato il cattivo principale in Spider-Man 4. Ma poi, ovviamente, tutte queste cose sono deragliate. Beh, non tanto deragliate, ma hanno preso un binario diverso.

Gli incassi di Spider-Man 3

Nonostante la reazione dei fan e la scarsa ricezione critica, Spider-Man 3 ha sbancato al botteghino. Fra poco assisteremo allo spin-off di Venom, di cui i fan hanno potuto vedere il primo trailer qualche tempo fa, con Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock. Resta da vedere se Sony sarà in grado di far dimenticare ai fan il Venom di Spider-Man 3 con questa nuova versione. Venom sarà  proiettato nelle sale il 5 ottobre.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JoinSpidermanClub/