'Spider-Man 3', qualche curiosità sul film diretto da Sam Raimi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Spider-Man 3', film diretto da Sam Raimi, con Tobey Maguire e Kirsten Dunst.

Si intitola Spider-Man 3 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° maggio 2007, diretto da Sam Raimi e che verrà trasmesso venerdì 26 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Spider-Man 3: il cast

Nel cast del film Spider-Man 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Mageina Tovah, Daniel Gillies, Tim De Zarn, Elizabeth Banks, J.K. Simmons, Rosemary Harris, Elya Baskin, James Cromwell, Bill Nunn, Cliff Robertson, Ted Raimi, Theresa Russell. 

Spider-Man 3: la trama

Peter Parker è finalmente riuscito a mettere insieme le parti della sua vita, riuscendo ad equilibrare il suo rapporto con Mary-Jane e la sua vita di supereroe nei panni di Spider-Man. Ci sono, però, altre sfide da affrontare per il giovane eroe.

Un suo vecchio amico, Harry Obsourne, ha deciso di vendicarsi di lui; prendendo il manto del personaggio del suo defunto padre come il Nuovo Goblin e Peter deve anche catturare il vero assassino di zio Ben, Flint Marko, che è stato trasformato nel suo nemico più cruento, l'Uomo Sabbia.

Ogni speranza sembra persa quando improvvisamente l'abito di Peter diventa nero corvino e amplifica notevolmente i suoi poteri. Inizia anche ad incrementare notevolmente le qualità molto più oscure della personalità di Peter in cui inizia a perdersi. Peter deve entrare nel profondo di se stesso per liberare l'eroe compassionevole che era se vuole conquistare l'oscurità interiore e affrontare non solo i suoi più grandi nemici, ma anche se stesso.

Spider-Man 3: qualche curiosità sul film

La saga di Spider-Man, diretta da Sam Raimi, ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, tanto da ottenere numerosi premi: il BAFTA, l'MTV Movie e TV Award, solo per citarne alcuni. Nel ruolo di Peter Parker, avrebbe tanto voluto essere scelto Michael Jackson. La popstar, infatti, pare che, per raggiungere il suo scopo, avrebbe anche tentato di acquistare la Marvel Comics, però invano. 

Per girare le varie sequenze del film, la troupe si è diretta a Los Angeles, Cleveland e New York. Al box office mondiale ottiene un successo schiacciante, incassando 894,8 milioni di dollari, classificandosi come il film più redditizio della saga. Spider-Man 2, infatti, portò a casa 788,9 milioni di dollari mentre il primo capitolo ben 821,7 milioni di dollari.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/comicus_it/status/550955303731482624?s=20