Spider-Man: dopo il reboot torna il cartoon

Spider-Man: annunciata la volontà di riportare al cinema un film d'animazione. Intanto prosegue la ricerca per il protagonista del prossimo film

È nato, ovviamente, come fumetto. Poi è stato cartone animato. E poi è sbarcato sul grande schermo. Ma Spider-Man è ora pronto a tornare alle origini, sia con il prossimo reboot, sia perché pare che la Marvel abbia messo in cantiere il progetto di mettere in lavorazione un film d'animazione.

Diretta dai registi di The LEGO Movie e Piovono Polpette, il cartone dell'Uomo Ragno sarà scritto e prodotto da Phil Lord e Chris Miller. Secondo i piani Marvel la pellicola di Spider-Man dovrebbe arrivare nelle sale il 20 luglio 2018, un anno dopo il nuovo live-action, per il quale la Sony ha ristretto la rosa dei candidati a ricoprire il ruolo di Peter Parker.

I nomi dei papabilissimi, infatti, sono ora molto ridotti: secondo alcune fonti, la casa di produzione avrebbe ridotto le alternative a cinque candidati. Si tratta di Nat Wolff, protagoniusta di Colpa delle stelle, Timothee Chalamet (Interstellar), Tom Holland (In the heart of the sea), Liam James (Aliens vs. Predator 2) e Asa Butterfield, visto in Il bambino con il pigiama a righe Hugo Cabret.

Riuscirà il cartone animato di Spider-Man ad avere più successo anche della sua copia in carne e ossa?