Anche se in molti non vedono positivamente un tale crossover, non è della stessa opinione Jon Watts, regista di 'Spider-Man: Far From Home'.
Recentemente sono circolate alcune voci su un possibile crossover tra il Venom di Sony e la versione MCU di Spider-Man. Anche se sicuramente Sony vorrebbe che ciò accadesse, in molti pensano che - forse - tale incontro tra i due personaggio non potrebbe funzionare, al 100%, nell'attuale MCU, almeno non con questa versione di Venom. Il regista di Spider-Man: Far From Home, Jon Watts, non è d'accordo e pensa che un crossover Venom/Spidey potrebbe funzionare.
Spider-Man e Venom film: un crossover potrebbe funzionare?
Parlando con CBM, a Jon Watts è stato chiesto cosa ne pensa di crossover tra l'Arrampicamuri e il Simbionte. Ecco la risposta del regista di Spider-Man: Far From Home:
Ho trovato Venom così divertente e ho pensato che Tom Hardy fosse così eccezionale, non so se siano così diversi, penso che se mettessimo insieme quei due Tom, vedremo qualcosa di veramente speciale.
Anche se il regista è favorevole a questo incontro tra i due personaggi, interpretati da Tom Hardy e Tom Holland, molti in rete hanno iniziato a storcere il naso: infatti, in molti pensano che se si è deciso di inserire Venom in un universo separato dal MCU ci sarà un motivo, visto che gli si è attribuita una storia d'origine, priva di connessione con Spider-Man.
Metterli insieme in questo momento causerebbe - in tal senso - un grosso conflitto tra questi due personaggi. Per cominciare, Eddie Brock e Venom sono un antieroe, mentre in Spider-Man è un vero cattivo, almeno inizialmente.
Spider-Man e Venom, insieme andrebbero in conflitto?
Il conflitto tra Spider-Man e il simbionte rispecchia il conflitto tra Peter Parker e Eddie Brock. Così quando Pete rifiuta il simbionte, ha le sue abilità, i suoi poteri, tutta la sua conoscenza e il suo odio.
Quando Venom viene creato tramite l'unione del Simbionte e Brock, aggiunge il suo stesso odio per Parker che, naturalmente, il simbionte sa essere in realtà Spider-Man. Questa combinazione si rivela letale per Pete poiché Venom ha tutte le sue abilità, conosce la sua identità segreta e non innesca la sua natura da ragno.
Questo è l'aggancio della storia di Spider-Man e Venom e senza questa interconnessione, Venom sarebbe solo un altro "eroe" che lavora con Spider-Man in un crossover qualsiasi.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBook/status/1144470480201637888