'Spider-Man: Far From Home' al cinema, ecco qualche curiosità sul sequel di 'Homecoming'

Arriva al cinema, 'Spider-Man: Far From Home', film diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal.

Arriva al cinema, il 10 luglio 2019, Spider-Man: Far From Home, film diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal. Nel sequel di Homecoming, vediamo un Peter Parker desideroso di avere una vita normale, all'insegna del divertimento e del relax, dppo gli eventi tragici di Endgame. Le cose, però, non andranno così, visto che Nick Fury gli farà presto visita...

Spider-Man: Far From Home: la trama

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Peter Parker cerca di buttarsi un po’ il passato alle spalle, prendendo parte a una vacanza in Europa con i suoi amici, Ned, MJ e il restante gruppo. Il ragazzo desidera, semplicemente, vivere i suoi giorni nella più totale normalità, accantonando - almeno per un po’ - il costume di Spider-Man. 

Un pensiero nobile e comprensibile, se non fosse che Nick Fury gli fa visita a Londra, nella stanza dove alloggia. L’uomo richiede il suo aiuto e il giovane Arrampicamuri non può certamente sottrarsi alla chiamata del dovere. 

Peter decide di aiutare Fury al fine di tenere sotto controllo una situazione che sta degenerando, visto che il mondo sta per essere attaccato da creature elementali. 

Spider-Man: Far From Home: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Spider-Man: Far From Home:

Spider-Man: Far From Home, durata del film e altre curiosità

Il film Spider-Man: Far From Home avrà una durata di 2 ore e 9 minuti. Endgame si è concluso con il ritorno della metà della vita sulla Terra, dopo la sparizione messa in atto dallo schiocco di Thanos.

Ciò ha creato problemi seri nella società e in Far From Home, vedremo come il mondo è cambiato dall'evento che lo ha sconvolto. Vediamo murales di Iron Man che dimostrano che la sua assenza è ancora avvertita, ma ci devono essere anche altri modi in cui il tragico episodio ha influenzato il pianeta. 

Nick Fury è tornato al lavoro e si avvicina a Spider-Man con una nuova missione e dire no a lui non non è nelle opzioni. Nel trailer, Nick Fury afferma che nessun altro può occuparsi dell'ultima causa salvifica del mondo perché Thor è fuori dal mondo e Captain Marvel non è disponibile.

Questi potrebbero anche essere riferimenti a ciò che potrebbe accadere nei prossimi film del MCU con Thor che si unisce ai Guardiani della Galassia e un sequel di Captain Marvel. Inoltre, con Tony Stark scomparso, sembra che Nick Fury potrebbe, in parte, ricoprire il ruolo di mentore di Peter.

I trailer finora ci hannop mostrano che la tuta di Spider-Man è stata ufficialmente aggiornata. Ora ha delle braccia meccaniche che possono uscire dal suo vestito, facendolo apparire più come un ragno. Abbiamo avuto anche modo di vedere un completo completamente nero, che sarebbe la tuta invisibile. Uno spot televisivo internazionale ha anche confermato che avrà nuovi gadget, inclusi alcuni eleganti occhiali AR.

Peter Parker ha sempre avuto una fiamma  nei precedenti Spider-Man e sembra che anche la versione di Tom Holland potrebbe averne uno. La sua MJ non è Mary Jane, ma Michelle Jones che è interpretata da Zendaya. I due sono stati visti flirtare nel trailer e lei sembra aver capito che Peter è Spider-Man.

Spider-Man: Far From Home, chi è Mysterio?

Il teaser conferma che esiste un multiverso. Mr. Beck ossia Mysterio è arrivato da un'altra Terra perché lo schiocco ha creato un buco dimensionale.

Mysterio non sembra essere un cattivo, ma pare stia al fianco di Spider-Man per combattere i mostri. Il multiverso offre molte possibilità, non solo per quello che può succedere in Far From Home, ma anche per il futuro del MCU.

Il film animato di Spider-Man: Un nuovo universo della Sony con Miles Morales ne ha fatto un uso inventivo, visto che propone più versioni dello stesso personaggio. Questo potrebbe anche aprire la strada a più Spider-Men nello stesso film MCU?

Spider-Man: Far From Home: il cast

Nel cast del film Spider-Man: Far From Home, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Cobie Smulders, Marisa Tomei, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Angourie Rice, Remy Hii, Martin Starr, Numan Acar, Tony Revolori, Jacob Batalon, Hemky Madera, J.B. Smoove.

Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 10 luglio 2019

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/badtasteit/status/1146375181532893184