David Koepp parla dei sequel della trilogia di 'Spider-Man' firmata da Sam Raimi

David Koepp ha parlato dei possibili risvolti nella storia raccontata dai sequel arrivati al cinema e firmati da Sam Raimi.

C'era una volta David Koepp, noto per Jurassic Park, Mission: Impossible, e molto altro ancora, come per la sceneggiatura di Spider-Man di Sam Raimi. In un'intervista a Collider, Koepp ha rivelato di aver immaginato qualcosa di leggermente diverso per i sequel: nei suoi piani, era inclusa anche l'uccisone di Gwen Stacey in Spider-Man 2. Ecco cosa ha rivelato in merito ai sequel legati alla trilogia di Sam Raimi.

Spider-Man di Sam Raimi: come saranno i sequel?

Spider-Man - la trilogia diretta da Sam Raimi - potrebbe avere vari sequel e David Koepp, che ha scritto la sceneggiatora di Spider-Man - ha qualche idea in merito ai risvolti della storia che si sarebbe potuto configurare nei sequel.

Ecco cosa ha rivelato in un'intervista a Collider:

Fondamentalmente la mia idea della trilogia era la narrazione della storia tra Gwen Stacy e Harry Osbourne, ma ho spaziato in modo diverso. Volevo che Gwen fosse uccisa nel bel mezzo del secondo film, per seguire una sorta di modello L’Impero colpisce ancora, e avevo in mente di usare diversi villain. Solo un modo diverso di raccontare quella storia.

The Amazing Spider-Man, un ingaggio mancato

Alla fine, David Koepp non è stato coinvolto nei successivi sequel di Spider-Man di Sam Raimi, ma ha flirtato brevemente con l'idea di tornare quando Sony ha riavviato il franchise con The Amazing Spider-Man.

Le sue parole in merito:

C’è stato un periodo, forse 7 o 8 anni fa, in cui sarei tornato per un paio di film di Spider-Man, dopo il primo Amazing Spider-Man.

[…] Ero entusiasta di provare a finire la storia che avevo iniziato a raccontare, e mentre eravamo quasi d’accordo e stavo per farlo ho tirato fuori tutte le vecchie cose e ho pensato: Ragazzo, non puoi tornare a casa ora. Quel momento è passato, non ha senso cercare di ricrearlo. Così ho lasciato perdere.

Come sappiamo, il secondo capitoloThe Amazing Spider-Man 2  - non ha portato bene al franchise, ma Spidey è tornato in forma ora che Marvel ha dato nuovamente voce in capitolo al personaggio con i recenti film, nei quali il protagonista è Tom Holland

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cizgikafe/status/1145378363491663873