Spider-Man Homecoming 2: Michael Keaton torna nei panni dell'Avvoltoio

Il precedente film era terminato con il personaggio interpretato da Michael Keaton in carcere, l'attore ora tornerà in Spider-Man Homecoming 2

L'Infinity War che gli Avengers stanno combattendo contro il perfido Thanos è appena iniziata, la prima parte del film ancora nei cinema mentre la seconda uscirà solamente l'anno prossimo, i lavori all'interno del Marvel Cinematic Universe stanno però proseguendo e tra i progetti in ballo c'è Spider-Man: Homecoming 2, il sequel della pellicola con protagonista l'Uomo Ragno uscito nei cinema nel 2017. A proposito del secondo capitolo delle avventure di Peter Parker, è arrivata ora la notizia che nel cast ci sarà anche Michael Keaton che, proprio come nel precedente film, tornerà a interpretare il ruolo di Adrian Toomes, ovvero l'Avvoltoio. 

Spider-Man: Homecoming 2, nel cast potrebbe esserci anche Jake Gyllenhaal

Spider-Man: Homecoming si era chiuso con il personaggio interpretato da Michael Keaton in carcere, ora non resta che aspettare per scoprire se evaderà dalla prigione o se invece resterà dietro le sbarre. Il villain principale dell'Uomo Ragno in questo secondo capitolo non dovrebbe più essere l'Avvoltoio, o meglio, il supereroe dovrà vedersela anche con un nuovo nemico: Mysterio. Per interpretare questo ruolo, secondo i rumor arrivati negli scorsi giorni dagli Stati Uniti, l'attore che dagli studios della Marvel vorrebbe scritturare è Jake Gyllenhaal.

Michael Keaton: Batman prima di Spider-Man 

Accettando il ruolo dell'Avvoltoio, Michael Keaton è così entrato a far parte del Marvel Cinametic Universe dopo essere stato un'icona del mondo DC. L'attore statunitense tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 ha infatti raggiunto una grande notorietà in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Batman in due celebri film: Batman e Batman - Il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton. Più di recente Michael Keaton ha invece vestito i panni di un altro supereroe, certamente molto diverso da quelli della Marvel o quelli della DC: nel 2014 è stato infatti Birdman nell'omonimo film vincitore del Premio Oscar di Alejandro González Iñárritu.

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/JoinSpidermanClub/