Jake Gyllenhaal sarà un villain misterioso nel sequel di Spider-Man: Homecoming

L'attore è in trattative con i Marvel Studios per intepretare un cattivo nel sequel di Spider-Man: Homecoming. Di che ruolo si tratterà?

Jake Gyllenhaal è in trattativa per unirsi al sequel di Spider-Man: Homecoming dei Marvel Studios come principale antagonista del film. Secondo The Hollywood Reporter,  Gyllenhaal interpreterà Mysterio, un classico cattivo di Spider-Man. Tom Holland tornerà a indossare il costume di Spider-Man per l'attesissimo sequel, ancora una volta sotto la direzione di Jon Watts. Marvel (e Sony) proporranno al grande pubblico il sequel di Spider-Man: Homecoming per il 5 luglio 2019.

Spider-Man: Homecoming 2, nel cast anche Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal farà parte del sequel di Spider-Man: Homecoming (ancora senza titolo) nei panni di un villain, ossia Myterio, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter. Usando le sue abilità in robotica e chimica, Mysterio ha da tempo intrapreso una guerra psicologica contro eroi come Spider-Man e Daredevil, tentando sempre di farli fuori con i suoi trucchi come l'autoproclamato Maestro delle Illusioni. È interessante notare che questo è il secondo ingaggio di Gyllenhaal per la storia di Spidey. All'inizio degli anni '00, il cineasta cinematografico, Toby Maguire, si è fatto male alla schiena durante le riprese di Seabiscuit tra Spider-Man del 2002 e il sequel del 2004. Gyllenhaal fu preso in considerazione come sostituto, ma Maguire è stato in grado di superare l'infortunio e tornare al personaggio. Tom Holland interpreterà nuovamente il giovane Spider-Man. Chris McKenna e Erik Sommers sono tornati a scrivere la sceneggiatura.

Spider-Man: Homecoming 2, uscita al cinema

L'attore, candidato all'Oscar, secondo le fonti, probabilmente si unirà a Michael Keaton, che tornerà interpretare Vulture. Tom Holland torna a interpretare Peter Parker, con Zendaya e Marisa Tomei presenti anch'esse nel sequel. I dettagli della trama sono ancora sconosciuti. A produrre, inoltre, saranno Kevin Feige e Amy Pascal. Negli ultimi tempi, si è parlato anche dell'aggiunta di un nuovo personaggio femminile, di cui, però, si sa ancora poco. Al momento, non si conosce ancora una data di rilascio del primo trailer dell'attesissima pellicola, ma, con molta probabilità, il video sarà disponibile nei prossimi mesi, visto che l'uscita è prevista per l'estate del 2019.