Spider-Man: Homecoming: ecco chi ha convinto Michael Keaton ad accettare...

Il film targato Marvel sarà nei cinema dal 7 luglio 2017

Sarà uno dei membri del cast del prossimo Spider-Man, Spider-Man: Homecoming. Dopo conferme e smentite, ora Michael Keaton può liberamente parlare del villain Avvoltoio, il ruolo che ricoprirà in Spider-Man: Homecoming.
Il Batman di Tim Burton "passa" alla concorrenza Marvel dopo il suo passato in DC. Un progetto che ha affascinato l'attore che così ha parlato del ruolo che la Marvel gli ha proposto e che lui ha accettato. 

“Stai parlando con un tizio che è assolutamente esterno a questa passione per i fumetti – ha dichiarato Michael Keaton a Empire – Un mio amico ha due figlie che sono molto affascinate dai supereroi. In particolare una di loro, le ho chiesto qualcosa di Spider-Man e lei mi ha consigliato quali film guardare". 
Poi ancora sul film: "Penso che sarà interessante guardare oltre. Tom Holland è un magnifico giovane attore, devo dirlo, e per le prime conversazioni con la Marvel loro hanno preso molto sul serio il personaggio e sulle loro storie". 

Nel cast del film, oltre al protagonista Tom Holland  e a Michael Keaton ci saranno Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr. che riprenderà il suo ruolo di Tony Stark, Kenneth Choi che interpreterà il preside della scuola di Peter, e Zendaya Coleman nei panni di Michelle. In più Donald Glover, Michael Barbieri, Laura Harrier, Tony Revolori, Abraham Attah, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr. e J.J. Totah. La pellicola sarà nei cinema il 7 luglio del 2017.
Quel che si sa della trama del reboot di Spider-Man: Homecoming è che la storia raccontata sarà quella di un Peter Parker al liceo. La pellicola sarà prodotta dai Marvel Studios, il film sarà distribuito da Sony Pictures.

E potrebbe non essere l'unico film, visto che Kevin Feige, il presidente della Marvel, ha così parlato del film: "Il primo passo è stato reintrodurre un nuovo Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel: lo avete già visto tutti in Captain America: Civil War. Il nostro obiettivo era cìfar sì che il pubblico uscisse dalle sale dicendo: 'Mi piace questo Spider-Man. Voglio vederlo ancora'. E credo sia stato proprio così. Il prossimo step è realizzare un grande Spider-Man: Homecoming, un grande film che inserisca ufficialmente Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel e che faccia di nuovo innamorare tutti di lui".