Tom Holland è spiderman grazie alle sue incredibili doti acrobatiche, ma quante selezioni ha superato per avere la parte?
Tom Holland, giovanissimo attore classe 1996, ha parlato, al programma televisivo americano Good Morning America, per promuovere il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Spider-Man: Homecoming, uscito il 6 luglio 2017 nei cinema italiani. l'attore britannico ha rivelato che ci è voluto molto tempo e duro lavoro per convincere i produttori a dargli la parte, infatti ci sono volute addirittura 8 audizioni. Poi parla anche del suo amore per il personaggio che interpreta:
Anch'io sono andato alle scuole superiori, ho faticato a parlare con le ragazze, ho faticato con i compiti. È per questo che penso che [Spider-Man, ndr] sia uno dei personaggi più amati dell'universo Marvel.
Tom Holland: per Spiderman ha dovuto faticare parecchio
l'attore sapeva che il ruolo di Spider-Man avrebbe richiesto molto impegno e molto esercizio fisico e acrobatico, ma fortunatamente aveva già maturato esperienza grazie alla sua partecipazione come ballerino in Billy Elliot the Musical. Durante le audizioni per Spider-Man: Homecoming, Holland ha mostrato molti video della sue acrobazie, ma i produttori non sono stati convinti fino all'ultima (delle 8) audizioni in cui era previsto un combattimento con Chris Evans (Capitan America) dove ha mostrato dal vero queste sue doti. Tom è riuscito anche a evitare infortuni gravi sul set. Ricordiamo che l'Uomo ragno di Tom Holland è già apparso in Capitan America: Civil War, dove si è mostrato al mondo.
Spider-Man: Homecoming: il cast oltre a Holland
Il cast del nuovo film Marvel, oltre al baby ragno, ha attori di grande spicco. Marisa Tomei, nel ruolo della zia May "cool" di Peter Parker; Robert Downey Jr., che sarà l'ospite speciale e tornerà a vestire i panni di Iron Man; Michael Keaton, nel ruolo dell'Avvoltoio, uno dei villain storici dell'arrampicamuri. Il film farà parte del Marvel Cinematic Universe e racconterà la storia delle origini del supereroe, le sue frustrazioni e i suoi amori da adolescente.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/TomHollandFansM