Spider-Man: Homecoming, il nuovo cattivo sarà...

Scelto Michael Keaton: sarà l'attore il personaggio che combatterà l'Uomo-Ragno

Un periodo di rivelazioni per Spider-Man: dopo aver svelato quale sarà il titolo del prossimo film che vedrà ancora una volta Tom Holland nei panni dell'Uomo Ragno, Marvel e Sony hanno scelto il cattivo di Spider-Man: Homecoming.

Per il ruolo di villain, infatti, la scelta è caduta su Micheal Keaton: l'attore ha esperienza anche nella trasposizioni cinematografiche dei fumetti, avendo recitato nell'adattamento della casa rivale, la DC. Keaton, infatti, è stato il Batman della versione di Tim Burton.

Ora toccherà dimostrare di essere un cattivo all'altezza, antagonista di Peter Parker/Spider-Man nel nuovo film sul supereroe: il ruolo di Keaton potrebbe essere quello di Adrian Toomes/Avvoltoio.

La pellicola Spider-Man: Homecoming uscirà il 7 luglio 2017: le riprese partiranno invece il prossimo mese di giugno. La sceneggiatura è firmata da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein e da quel che trapela nel nuovo film sull'Uomo Ragno la storia si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker.

Co-produttore sarà Kevin Feige assieme al team di esperti Marvel, e da Amy Pascal, già supervisore del franchise per la Sony 13 anni fa. Sony Pictures, invece, continuerà distribuire i film della saga, e sarà proprietaria dei diritti sul personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Spider-Man comparirà, come noto, nel prossimo film della Marvel in uscita, ossia Captain America: Civil War, come noto dal trailer che aveva fatto riscontrare un record in quanto a visualizzazioni.