Michael Keaton non avrebbe trovato l'accordo per il ruolo di villain nel prossimo film della saga: nel cast entra Robert Downey Jr.
Sembrava cosa fatta, sembrava che Michael Keaton potesse essere il nome nuovo per il film di Spider-Man, Spider-Man: Homecoming. E invece la produzione del film, trasposizione dei fumetti della Marvel, dovrà trovare un altro cattivo da opporre all'Uomo Ragno. Dalle indiscrezioni sembra che Michael Keaton (ex Birdman e anche Batman, in uno dei tanti film sull'Uomo Pipistrello nella storia del cinema) non abbia trovato l'accordo per il ruolo nella pellicola: lo rivela Deadline.
Tutto questo dopo la conferma di Robert Downey Jr. nel cast di Spider-Man: Homecoming. Se Spider-Man sarà presente in Captain America: Civil War (in uscita il prossimo 4 maggio), Iron Man reciterà nel film in uscita il 7 luglio del 2017.
Non è ancora chiaro se l'accordo con il Tony Stark dei film Marvel riguardi la presenza di Iron Man solo in questo primo capitolo del reboot di Spider-Man o se invece l'attore prenderà parte anche ad altre pellicole. Quel che è certo è che l'intenzione di Sony e dei Marvel Studios e di continuare a mettere in relazione i due personaggi, dopo quello che accadrà nel prossimo film Marvel.
Le riprese di Spider-Man: Homecoming inizieranno nel mese di giugno: il regista sarà Jon Watts, mentre la sceneggiatura è di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Nel cast, oltre allo Spider-Man Tom Holland e a Robert Downey Jr., Marisa Tomei (che sarà Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolor.
Come trapelato la pellicola si occuperà degli anni di liceo di Peter Parker: sarà quindi un salto all'indietro rispetto alle storie sull'Uomo Ragno raccontate nei film precedenti, quando il protagonista era sempre Tom Hollande.