Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' Spider-Man: Homecoming', film diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Marisa Tomei.
Si intitola Spider-Man: Homecoming ed è un cinecomic, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 luglio 2017, diretto da Jon Watts e che verrà trasmesso giovedì 1° aprile 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Spider-Man: Homecoming: il cast
Nel cast del film Spider-Man: Homecoming, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Holland, Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Donald Glover, Jon Favreau, Zendaya, Martin Starr, Michael Keaton, Jacob Batalon, Gwyneth Paltrow, Garcelle Beauvais, Logan Marshall-Green, Angourie Rice, Stan Lee, Hannibal Buress, Tony Revolori, Bokeem Woodbine.
Spider-Man: Homecoming: la trama
Un giovane Peter Parker inizia ad approcciarsi sulla sua ritrovata identità di supereroe, nei panni di Spider-Man. Entusiasta della sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con sua zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di approcciarsi alla sua normale routine quotidiana - con il pensiero di dimostrare di essere qualcosa di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando Avvoltoio si fa avanti come nuovo cattivo da scacciare, le cose iniziano a complicarsi.
Spider-Man: Homecoming: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da primo film realizzato dai Marvel Studios e Sony, in collaborazione. Spider-Man: Homecoming è il sedicesimo cinecomic realizzato dall'azienda, all'interno del MCU.
Far From Home è il titolo del sequel di questo film. Nel 2021, esce un terzo capitolo della saga dedicata all'Arrampicamuri, intitolato No Way Home. Il film ha avuto un grande successo al botteghino, anche se è stato superato da Far From Home che ha portato a casa 1 miliardo di dollari.
I fatti che vengono narrati all'interno del film sono successivi a quelli narrati in The Avengers, pellicola arrivata nelle sale cinematografiche nel 2012 e diretta da Joss Whedon.