Kirsten Dunst ha rivelato che ritornerebbe volentieri nei panni di Mary Jane Watson, in una versione più matura, rispetto a quella dei film con Tobey Maguire.
Kirsten Dunst, che interpreta Mary Jane Watson in Spider-Man, vorrebbe riprendere tale ruolo, però in versione più anziana. Kirsten Dunst ha interpretato la donna che ha fatto prendere una sbandata a Peter Parker (poii diventata sua moglie) nei primi tre film live-action di Spider-Man, al fianco di Tobey Maguire. Si dice che l'attrice tornerà - in qualche modo - in Spider-Man: No Way Home, ma non ci sono notizie ufficiali in merito.
Spider-Man: Kirsten Dunst ritornerebbe nei panni di Mary Jane
Il potere del cane, nuovo film di Kirsten Dunst, uscirà a breve al cinema. Commentando la prima del film, l'attrice ha parlato con Entertainment Weekly dei suoi ruoli preferiti della sua carriera. L'argomento di Spider-Man e Mary Jane è stato subito messo in ballo e la Dunst ha dichiarato che le sarebbe piaciuto interpretare una versione "più anziana" del personaggio in futuro.
"Vorrei che mi prendessero in considerazione per un altro film. Tipo, potrei riprendere la parte di una splendida Mary Jane invecchiata. Perché no? Farei volentieri un altro film di supereroi!". Questa non è la prima volta che la Dunst esprime opinioni del genere. All'attrice, dunque, è stato chiesto se avrà una parte in Spider-Man: No Way Home, che vede come protagonisti Tom Holland e Zendaya: "Tornerei in un attimo! Non direi mai no ad una cosa del genere".
La presenza del personaggio sul grande schermo
Anche se la serie di Spider-Man ha avuto tre decorsi diversi negli anni, Mary Jane è apparsa sullo schermo solo due volte e la Dunst è stata l'unica a interpretarla per un periodo di tempo più lungo. Mary Jane è stata uno dei personaggi principali in tutti e tre i film di Spider-Man diretti da Sam Raimi.
I film di Amazing Spider-Man si sono concentrati su Gwen Stacy come ragazza di cui si innamora Peter Parker, anche se Mary Jane, interpretata da Shailene Woodley, ha fatto una breve apparizione in The Amazing Spider-Man 2. Zendaya interpreta MJ nel Marvel Cinematic Universe, tuttavia le iniziali stanno per Michelle Jones, non Mary Jane.
Dunst è l'unica persona che viene in mente quando si pensa a Mary Jane Watson, quindi se il personaggio verrà mai riportato sul grande schermo, i fan sicuramemnte apprezzerebbero e la andrebbero ad applaudire al cinema.