'Spider-Man: Un nuovo universo', in arrivo un corto su Spider-Ham

La Sony ha comunicato che sarà realizzato un corto su Spider-Ham, uno dei personaggi che abbiamo conosciuto in 'Spider-Man: Un nuovo universo'.

Spider-Man: Un nuovo universo è forse il miglior film di Spider-Man, con una colonna sonora incredibile, visioni straordinarie, una sceneggiatura intelligente e colpi di scena interessanti su Peter Parker e Gwen Stacy. Inoltre, c'è un maialino parlante vestito come un ragno di nome Spider-Ham, davvero simpatico e adorabile. Sony, infatti, ha annunciato un corto proprio su questo particolare personaggio. 

Spider-Man: Un nuovo universo: il film seguito da corto su Spider-Ham

Il co-regista di Un nuovo universo, Rodney Rothman, ha definito Spider-Ham "il personaggio più popolare e meno popolare" (è come Spider-Pork di The Simpsons Movie).

Considerando che il film ha incassato oltre 300 milioni di dollari al botteghino globale ed è stato nominato miglior film d'animazione, un corto dedicato a uno dei personaggi più apprezzati è quasi naturale. D'altronde, lo stesso film diventerà una serie TV.

Sappiamo che in Spider-Man: Un nuovo universo è stata tagliata una scena di circa dieci minuti, con conseguente riduzione di alcune gag presenti nella storia, ma il co-sceneggiatore e co-regista Rodney Rothman di recente ha parlato di una battuta su Spider-Ham che è stata eliminata, in un podcast The Q & A da Jeff Smith:

Il modo in cui è andata la scena è che Noir ha detto di aver perso suo zio Benjamin, Peter ha perso lo zio Ben e Gwen ha perso Peter. Lo abbiamo attraversato tutti. Spider-Ham ha detto di aver perso il suo zio Frankfurter. E poi ha detto: "Era fulminato, e puzzava così bene". 

Mettendo da parte il fatto che il film parla di un adolescente superpotente che cerca di impedire al multiverso di collassare su se stesso, la storia di Miles è molto radicata e reale. Spider-Ham non lo è. Rothman ha ammesso che il personaggio era abbastanza divisivo. "Era contemporaneamente il personaggio più popolare e meno popolare".

Chi è Spider-Ham?

Spider-Ham è uno dei personaggi di finzione che possiamo vedere in Un nuovo universo. Il suo nome reale - in linea con la sua natura - è Peter Porker.

In un primo momento, non era un maialino, ma un ragno che viveva nel sotterraneo di May Porker, una scienziata fuori di testa. Dopo essere stato morso da questa donna si trasforma in un maiale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Gizmodo/status/1097712254148136960