Spider-Man - Un nuovo universo e i numerosi cameo di Stan Lee...notati tutti?

Nel film sono presenti diversi cameo - forse non tutti visibilissimi - del fumettista americano, recentemente scomparso.

Anche se diversi spettatori hanno già assistito alla proiezione di Spider-Man: Un nuovo universo, bisogna dire che gli stessi potrebbero essere sorpresi dal fatto che all’interno della pellicola di animazione - premiata ai Golden Globes 2019 - ci sono diversi cameo di Stan Lee di cui - forse - non si sono accorti…

Spider-Man - Un nuovo universo, i cameo (nascosti) di Stan Lee

Peter Ramsey, Bob Persichetti e Rodney Rothman hanno rivelato che, all’interno della pellicola, ci sono diversi cameo del compianto Stan Lee, fumettista americano che ha dato vita agli incredibili supereroi della Marvel

In una recente intervista, i tre hanno, infatti, sottolineato che Stan Lee non ha avuto solamente un cammeo nel negozio di maschere, nel quale il giovane Miles Morales compra il costume di Spider-Man. I cammei ne sono di più e possono essere visti solo comprando l’edizione home video. 

Lee, infatti, pare sia presente in diverse sequenze animate, soprattutto come personaggio che si mischia alla folla e non solo. Stan è comparso in tanti cameo dei film che costellano il Marvel Cinematic Universe, pertanto questa versione animata e alternativa dell'Arrampicamuri non poteva, di certo, fare eccezione. 

Spider-Man - Un nuovo universo, i personaggi presenti nel film

Oltre all'iconico Stan Lee, nel film sono presenti anche tanti altri personaggi. Tra questi, possiamo vedere Miles Morales, infatti, incontra Spider-Gwen, Prowler, Spider-Man, Kingpin, Spider-Man Noir (doppiato dal grande Nicolas Cage), Peter Porker/Spider-Ham, Spder-Man 2099, Green Goblin, Doctor Octopus e SP//dr, ognuno di loro provenienti da universi diversi e paralleli.

Il film ha avuto un ottimo successo, a livello globale, incassando 129, 535, 063 milioni di dollari. Su Rotten Tomatoes, ha raggiunto un indice di gradimento pari al 97%. In Italia, è stato inserito nella programmazione delle sale cinematografiche il 25 dicembre 2018 ed è ancora possibile vederlo al cinema. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/galensdeathstar/status/1082085717981966341