'Spiderhead', primo sguardo al film Netflix con Chris Hemsworth

Le prime immagini di 'Spiderhead', nuovo film Netflix, diretto da Joseph Kosinski, con protagonista Chris Hemsworth.

Arriva la prima immagine di Spiderhead, nuovo film di Netflix, con protagonista Chris Hemsworth. L'attore australiano interpreta un proprietario di una prigione che sperimenta sui detenuti droghe che alterano la mente. 

Spiderhead: film Netflix con Chris Hemsworth

Una prigione che incoraggia l'uso di droghe? Beh, potrebbe essere solo roba da finzione...quantomeno per ora. Netflix ha adattato il racconto di George Saunders del New York Times, Escape from Spiderhead, su due detenuti (interpretati da Jurnee Smollett e Miles Teller) che affrontano i loro crimini passati mentre vivono in un penitenziario all'avanguardia, gestito da un brillante visionario (Chris Hemsworth) che sperimenta sui detenuti droghe psichedeliche. Le foto:

Il compromesso nel diventare un soggetto di prova è una pena detentiva commutata, anche se gli esperimenti iniziano ad andare al di là dei limiti del libero arbitrio. Il thriller psicologico è diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, TRON: Legacy) e scritto dal produttore Rhett Reese e da Paul Wernick (Deadpool, Zombieland).

Il cast e la data di uscita

Il film Spiderhead - diretto da Joseph Kosinski - che vede come protagonista Chris Hemsworth - arriverà sulla piattaforma di streaming di Netflix il 17 giugno 2022.

Nel cast, oltre alla star del Marvel Cinematic Universe, troviamo i seguenti attori: Chris Hemsworth, Miles Teller, Jurnee Smollett, Tess Haubrich, Charles Parnell, BeBe Bettencourt, Daniel Reader, Angie Milliken, Jane Larkin, Elke Hinrichsen, Sam Delich, Joey Vieira, Rachel Forsyth, Ron Smyck. 

"È il geniale visionario dietro l'intero programma Spiderhead", afferma il regista Joseph Kosinski del personaggio interpretato da Chris Hemsworth in una intervista a EW: "Ha nobili intenzioni, ma ci sono alcune cose più oscure in agguato sotto la sua superficie". Tra i prigionieri c'è Jeff, interpretato da Miles Teller.

"È un ragazzo alle prese con un errore che ha commesso in passato e sta cercando di capire come andare oltre", afferma Kosinski, che ha anche collaborato con Teller in Fire Squad – Incubo di fuoco del 2017 e nel prossimo Top Gun: Maverick.