Il film sarà nelle sale dal prossimo 6 luglio: il cattivo sarà interpretato da Michael Keaton
Da qualche ora è nota l'apertura di Spider-Man: Homecoming: nello specifico verranno svelati i legami con i film sugli Avengers ma non solo, visto che i primi minuti del film introdurranno il villain della pellicola, ossia Adrian Toomes, il personaggio di Michael Keaton che diventa Avvoltoio. Nell'ultimo periodo Keaton ha parlato del suo personaggio soffermandosi soprattutto sulle motivazioni che porteranno Toomes a diventare Vulture, Avvoltoio. "È una vittima. Si sente tale ed è in gran parte giustificato: crede che ci sia una cerchia più in alto della società che riesce sempre a farla franca, mentre alti lavorano duramente senza ottenere molto. Vi sembra familiare visto il clima politico attuale? Credo sia un argomento molto interessante".
Spider-man, Avvoltoio sarà il cattivo
Toomes è dunque una vittima e la sua reazione è un viaggio verso la malvagità: come noto Adrian Toomes lavora in una azienda incaricata di riparare tutti i danni commessi dai Vendicatori (nel primo film degli Avengers) ma al posto della ditta viene chiamato il dipartimento di Damage Control, di cui Tony Stark è capo. Questo causa una sorta di cortocircuito, come spiegato dallo stesso: "Non è giusto che Tony Stark faccia una fortuna vendendo armi e che venga acclamato come un eroe, per poi peggiorare le cose fornendo fondi a Damage Control e a venir pagato per ripulire i danni di cui lui stesso è causa".
Spider-man: Homecoming, il film
Per questo motivo il pubblico che vedrà Spider-Man assisterà ad un cambiamento: Toomes ruberò la tecnologia necessaria per costruire un costume alato e utilizzerà altro materiale rimasto lì dopo le battaglie dei Vendicatori.
Spider-Man: Homecoming sarà nelle sale dal 6 luglio: l'Uomo Ragno sarà Tom Holland, già visto in occasione di Captain America: Civil War. Spazio ancora a Robert Downey Jr che ricambierà la visita di Spider-Man presentandosi dal giovane Peter Parker, bisognoso del suo aiuto.