Spider-Man, annuncio a sorpresa: l'Uomo Ragno sarà ancora in Avengers

Il capo della Marvel lo ha confermato: l'Uomo Ragno nel sequel di Infinity War, al cinema nel 2019

Sembrava praticamente impossibile, sembrava che la presenza di Spider-Man in Avengers dovesse limitarsi a quanto giù visto in Captain America: Civil War. Invece ecco l'annuncio di Kevin Feige: l'Uomo Ragno comparirà anche nel sequel di Avengers: Infinity War, il film al cinema dal 4 maggio del 2018 e attualmente in lavorazione. E così Tom Holland lascerà di nuovo casa per raggiungere gli altri supereroi della Marvel. Feige ha parlato di Avengers 4 intendendo il film nelle sale il 4 maggio 2019 e girato in contemporanea con quello nelle sale un anno prima. Spider-Man: Homecoming, il primo con Tom Holland, debutterà a luglio e ovviamente nel cast ci sarà anche Robert Downey Jr: questo perché dopo l'incontro tra i due in Captain America: Civil War, Iron Man ricambierà la visita. 

Iron Man fa visita a Spider-Man nel film al cinema a luglio

Dal trailer è già stato chiarito che la presenza di Tony Stark sarà fondamentale per introdurre il cattivo della nuova saga, Avvoltoio. La Marvel continuerà con gli Avengers nel 2018 e nel 2019, e poi sfornerà il secondo capitolo del nuovo Spider-Man, nelle sale nell'estate del 2019. Accadrà di nuovo che l'Uomo Ragno farà prima "un salto" dagli amici Avengers e poi dovrà tornare a risolvere i problemi della sua città. 

Spider-Man, con Avengers fino al 2019

La Sony ha quindi "acconsentito" di prestare l'Uomo Ragno ma a quanto pare i nuovi film prodotti da Sony su Venom e Black Cat and Silver Sable non saranno sviluppati da Marvel, al contrario di Spider-Man. "Avevamo un piano preciso in mente su Spidey". Sony e Marvel hanno un accordo per Spider-Man valido fino al 2019: non è ancora chiaro se tale accordo verrà rinnovato, ma nel frattempo è certo che l'Uomo Ragno sarà nel capitolo (conclusivo?) degli Avengers.