Spielberg e Streisand, che onore! Obama li premia con la Medaglia alla Liberta

La cerimonia avverrà il prossimo 24 novembre: la notizia è stata diffusa dalla Casa Bianca

Ci sono anche il regista due volte premio Oscar Steven Spielberg (per Schindler's List, per il quale ha vinto anche la statuetta come Miglior Film, e per Salvate il soldato Ryan) e la cantante e attrice Barbra Streisand (vincitrice di due Oscar, uno come migliore attrice in Dunny Girl, l'altro per la miglior canzone in È nata una stella) tra le diciassette personalità che riceveranno direttamente dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, la Medaglia alla Libertà, ovvero la massima onorificenza civile americana. La notizia arriva direttamente dalla Casa Bianca.

Steven Spielberg e Barbra Streisand non sono i primi personaggio legati al cinema a ricevere tale onorificenza, il regista e l'attrice si aggiungono ad una lista di cui fanno parte tra gli altri anche Walt Disney, il regista John Ford, gli indimenticabili Audrey Hepburn e John Wayne e l'intramontabile Meryl Streep. La Medaglia alla Libertà a Steven Spielberg, Barbra Streisand e alle altre quindici personalità selezionate, verrà consegnata il prossimo 24 novembre.

Spielberg, inoltre, è al momento nelle sale cinematografiche americane con il suo ultimo film: Il ponte delle spie. La pellicola, che vede protagonista il premio Oscar Tom Hanks, arriverà in Italia il prossimo 17 dicembre.