Spielberg: ecco il trailer del nuovo documentario di Susan Lacy

Diretto dalla pluripremiata regista Susan Lacy, il nuovo documentario Spielberg racconterà la vita del famoso regista.

Nelle scorse ore HBO ha rilasciato il trailer del nuovo documentario firmato da Susan Lacy, Spielberg, che come è facile intuire dal nome, racconterà la storia del regista di Cincinnati, mettendo in mostra la vita e la carriera di uno dei maestri del cinema e dei registi più ammirati in tutto il mondo.

Spielberg: il film-documentario di Susan Lacy

Un viaggio introspettivo nella vita di un uomo che ha fatto la storia del grande schermo. Sarà questo Spielberg, un documentario che esaminerà le emozioni, le esperienze e la carriera del regista in relazione ai suoi più grandi film, cercando di capire come la sua vita abbia costantemente influenzato le sue opere. Alla regia Susan Lacy, che per realizzare il film ha condotto più di 30 ore di intervista con il protagonista, che ha raccontato le sue vicende partendo dall'infanzia, dal suo primo incarico in TV, fino a parlare dei suoi più grandi lavori e delle relazioni, lavorative e non, che hanno attraversato il corso della sua lunga carriera. Un ritratto fedele e accurato del regista di alcune delle più grandi pellicole che hanno segnato indiscutibilmente il panorama cinematografico internazionale, come Jurassic Park, Shindler's List, Lo Squalo, Salvate il soldato Ryan fino agli ultimi lavori Il Ponte delle spie e Il GGG - Il grande gigante gentile.

Ecco il trailer del nuovo documentario di Susan Lacy:

Spielberg: le interviste per la realizzazione del documentario

Ma una vita non è mai completa se si analizza un solo punto di vista, quello del protagonista. E questo Susan Lacy lo sa bene, tant'è che la regista, per realizzare il docu-film, ha intervistato oltre a Spielberg più di 80 soggetti:

Tra i tanti addetti del settore cinematografico ci sono J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Daniel Craig, Daniel Day-Lewis, Brian de Palma, Laura Dern, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Ralph Fiennes, Harrison Ford, David Geffen, Tom Hanks, Dustin Hoffman , Holly Hunter, Jeffrey Katzenberg, Ben Kingsley, Kathleen Kennedy, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese, Oprah Winfrey e Robert Zemeckis.

Il documentario sarà trasmesso il 7 ottobre del 2017 su HBO e arriverà successivamente in Italia sul canale Sky Atlantic.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Steven-Allan-Spielberg-9648109188/