Spielberg torna a parlare di extraterresti con The Fall

Un nuovo thriller sugli alieni con The fall di Steven Spielberg

Da una settimana circa il regista Steven Spielberg è al cinema con il film Il Grande Gigante Gentile e nel frattempo sta girando l'attesissimo Player One.

La novità è che con la sua Amblin Partners nei prossimi mesi produrrà un thriller sci-fi dal titolo The Fall: una classica storia su un'invasione aliena, durante la quale una coppia di divorziati deve attraversare un'Atlanta attaccata dagli alieni per recuperare i figli, rimasti da soli a casa.

La sceneggiatura è firmata dall’australiano Pete Bridges mentre tra i produttori c'è Adam Kolbrenner, che ha già lavorato in Prisoners, il thriller di Denis Villenueve con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Probabilmente, secondo l'Empire, non siederà lui dietro la macchina da presa anche perchè sta già lavorando a Player One, che arriverà nelle sale cinematografiche in arrivo nel 2018, Indiana Jones 5 che sarà al cinema nel 2019, Prigioniero del papa re che verrà girato in Italia e in più altri progetti più piccoli.

Lo stesso Spielberg, regista di E.T., Minority Report e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo sembra stia cercando il regista giusto e i primi rumor parlano di Joe Cornish, regista di Attack the Block e sceneggiatore di Tin Tin oppure Gareth Edwards, regista di Rogue One e Godzilla.

Il concept del thriller sci-fi sembra seguire la trama di La guerra dei mondi, sempre del regista Steven Spielberg, dove Tom Cruise cercava di tenere al sicuro i suoi due figli per portarli dalla madre, in una zona ancora non attaccata dagli alieni.

Il film era basato sull'omonimo romanzo del 1897 di H. G. Wells e sull'adattamento radiofonico del 1938 di Orson Welles, oltre a essere il remake del film di Byron Askin del 1953.