Martin Scorsese produce uno spin-off su Joker: ecco cosa ci aspetta!

Martin Scorsese produrrà uno spin-off su Joker. Si tratta di una storia dedicata alle origini del personaggio, scritta da Todd Phillips per la Warner Bros.

Warner Bros. e DC sono al lavoro su uno spin-off dedicato al personaggio del Joker, uno dei villain più amati dagli appassionati di cinecomic. A produrre la pellicola sarà Martin Scorsese, che “metterà in scena” una sceneggiatura scritta da Scott Silver (8 Mile) e Todd Phillips (Una notte da leoni), il quale si occuperà anche della regia. L’idea sarebbe quella di portare sul grande schermo le origini del personaggio, che in passato è stato interpretato da attori di grande spessore come il compianto Heath Ledger, Jack Nicholson e Jared Leto.

Lo spin-off su Joker prodotto da Martin Scorsese per Warner Bros. e DC

Secondo Deadline, lo spin-off su Joker sarà ambientato all'inizio degli Anni ’80 e l’atmosfera che caratterizzerà l’intera pellicola si ispirerà a film cult come Taxi Driver. Il tono adottato, inoltre, dovrebbe essere crudo e realistico. La nuova avventura, che vede tra i suoi produttori Martin Scorsese, sarà il primo progetto di un nuovo “ramo” slegato dall’Universo DC Comics e avrà una linea narrativa principale molto differente da quella originale.

Quando e cosa vedremo sul grande schermo?

Ciò significa anche che la vicenda del Joker sarà indipendente rispetto alle storie raccontate dalla Warner Bros. e DC fino a questo momento, così come le pellicole che seguiranno lo spin-off. Per questo motivo, pare che i personaggi del film scritto da Scott Silver e Todd Phillips avranno un “taglio” diverso e saranno interpretati da nuovi attori. Gli spin-off dovrebbero uscire al cinema in contemporanea con i lungometraggi della linea narrativa principale del DCEU (DC Extended Universe), o almeno con quelli già programmati.