La saga Twilight, nata dalla fantasia di Stephenie Meyer, potrebbe tornare al cinema con uno spin-off!
L'attore inglese Robert Pattinson ha già rivestito il ruolo del vampiro Edward Cullen nei cinque film della saga Twilight, ciclo di storie ispirate ai libri di Stephenie Meyer, pubblicati tra il 2005 e il 2008 e che hanno venduto nel mondo più di 100 milioni di copie. Nonostante questo, sembra che l'attore britannico non sia ancora stufo del personaggio. Infatti, interrogato sulla possibilità di recitare o meno in un eventuale spin-off della saga, Robert Pattinson è apparso molto curioso e disponibile a valutare il progetto.
Twilight: spin-off in arrivo?
Patrick Wachsberger, a capo della Lionsgate, ha dichiarato che la possibilità di portare al cinema (o in tv, ancora non è chiaro) uno spin-off della saga di fama mondiale, è concreta. Wachsberger ha dichiarato a Screen Daily:
È una possibilità. Non è una certezza ma è una possibilità. Dipende da Stephenie: se vuole raccontare una nuova storia legata a quei personaggi, noi siamo qui.
E il protagonista della saga, insieme a Kristen Stewart, è apparso molto possibilista, dichiarando:
Dovunque ci sia un pubblico di massa – o quantomeno dovrebbe esserci – mi piace sempre l’idea di sovvertire le aspettative delle persone. Quindi potrebbe esserci un modo radicale di farlo, cosa che potrebbe essere molto divertente. È sempre difficile quando non c'è materiale originale. Ma, sì, sono sempre curioso.
Insomma, sembra proprio che l'attore abbia ancora una grande fiducia nelle potenzialità della saga che ha appassionato milioni di persone, e che ha reso lui e la sua ex fidanzata Kristen dei divi del cinema tra i più pagati del pianeta.
Twilight: lo spin-off secondo Kirsten Stewart
Con molta probabilità Kristen Stewart non prenderebbe parte all'eventuale spin-off. L'attrice dichiarò non molto tempo fa a The Late Night with Seth Meyers:
Appartiene al mio passato. Quelli sono stati i miei anni del liceo. Ora sto recitando soltanto in film indipendenti e cerco di mantenere le distanze da Twilight. Certo, senza quella saga non sarei qui e gli devo molto. Appartiene alla mia formazione.
Di recente l'attrice ha scherzato sul fatto che Trump non riesce a sopportarla perché è lesbica.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/twilight/