'Spiral: L'eredità di Saw', la data di uscita del film è stata anticipata

Lionsgate ha deciso di anticipare la data di uscita di 'Spiral: L'eredità di Saw' in vista della riapertura delle sale cinematografiche.

Con il lancio dei vaccini e la riapertura dei cinema in specifici paesi e territori, Lionsgate ha fissato una nuova data di uscita per il reboot del cult horror, Spiral: L'eredità di Saw. Poiché le cose stanno lentamente migliorando, Lionsgate ha deciso di presentare il film al pubblico, a partire dal 14 maggio 2021 per inaugurare la stagione estiva con la pellicola diretta da Chris Rock che, visti i recenti cambiamenti di programmazione, arriva sul grande schermo una settimana prima della data originariamente prevista. 

Spiral: L'eredità di Saw, la data di uscita è stata anticipata

Star del film Spiral: L'eredità di Saw è Samuel L. Jackson che fa coppia con Max Minghella, che interpretano i detective che indagano su una serie di raccapriccianti omicidi commessi da un assassino che prende di mira i poliziotti. Questi detective si trovano "al centro del gioco morboso dell'assassino". Darren Bousman - che ha diretto altri film del franchise horror - dirige anche questo nuovo capitolo. Ecco il post su Twitter:

L'annuncio della nuova data di uscita è stato fatto da David Spitz della Lionsgate Motion Picture Group, che ha dichiarato: "Sappiamo che i fan di Saw, così come coloro che con questo capitolo entreranno per la prima volta in questo franchise, saranno in piedi davanti alle loro sedie con questo nuovo entusiasmante film. E siamo orgogliosi di supportare gli espositori e gli esercenti con uno dei nostri film più attesi. Siamo fiduciosi che questo titolo darà il via ad una robusta stagione estiva di grande cinema". 

I timori dei fan sul sequel

Dopo l'annuncio di Spiral, molti fan di Saw erano preoccupati per il sequel. Alcuni credevano che l'inclusione di Chris Rock fosse un possibile segno che il film si sarebbe concentrato troppo sulla commedia piuttosto che sull'orrore e sul sangue, anche se lo stesso Rock ha assicurato che non era affatto così.

Inoltre, molti si stanno semplicemente chiedendo fino a che punto e quanto bene il film si collegherà ai film precedenti del franchise, dato che l'enigmista è morto. Sebbene non ci sia, ovviamente, alcun indizio su chi ci sarà dietro gli omicidi di Spiral, la sinossi ufficiale allude a un potenziale imitatore di Jigsaw.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1374852425274830848?s=20