'Sposami, stupido!', qualche curiosità sul film con Tarek Boudali e Philippe Lacheau

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sposami, stupido!', film diretto da Tarek Boudali, con Philippe Lacheau e Charlotte Gabris.

Si intitola Sposami, stupido! ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 giugno 2018, diretto da Tarek Boudali e che verrà trasmesso lunedì 18 ottobre 2021 in prima serata alle ore 22.30 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sposami, stupido!: il cast

Nel cast del film Sposami, stupido!, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Julien Arruti, Baya Belal, Philippe Duquesne, Zinedine Soualem, Doudou Masta, Yves Pignot, Fatsah Bouyahmed. 

Sposami, stupido!: la trama

Yassine si trasferisce a Parigi per studiare architettura, lasciando il Marocco, suo paese d'origine. Quando arriva il giorno in cui deve sostenere l'esame decisivo per non perdere il visto studenti, il ragazzo non si sveglia perché il suo orologio non funziona. Fa di tutto pur di recuperare il permesso per soggiornare in Francia, ma le speranze si affievoliscono sempre di più.l'unica soluzione per rimanere nel paese continuare a studiare e quella di sposare il suo migliore amico Fred, azione che gli permetterebbe di ottenere la cittadinanza francese. L'ispettore Dussart, però, non crede che i due convolino a nozze per amore e inizierà a indagare sulla loro vita, al fine di capire se si tratta di un matrimonio di convenienza.

Sposami, stupido!: qualche curiosità sul film

Il film Sposami, stupido! Funge da primo lungometraggio diretto da Tarek Boudali, il quale è anche il protagonista della pellicola. D'ispirazione, per la realizzazione di questo film, è stato Io vi dichiaro marito e...marito, anche se in questo film i due uomini si sposano al fine di ottenere la pensione di reversibilità.

La comunità LGBT francese non apprezzò molto il film di Boudali in quanto - secondo la loro opinione - era troppo intriso di luoghi comuni sulla comunità gay. Infatti, sui manifesti del film, presenti nel paese, il gruppo ACT UP scrisse la frase "film certificato omofobo". Il titolo in francese della pellicola è Epouse moi, mon pote!.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DrApocalypse/status/992024386885562368?s=20