'Spy', qualche curiosità sul film con Melissa McCarthy

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Spy', film direto da Paul Feig,

Si intitola Spy ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 luglio 2015, diretto da Paul Feig e che verrà trasmesso sabato 17 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Spy: il cast

Nel cast del film Spy troviamo la presenza dei seguenti attori: Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Morena Baccarin, Allison Janney, Bobby Cannavale, 50 Cent, Carlos Ponce, Peter Serafinowicz, Zach Woods.

Spy: la trama

Chi avrebbe mai pensato che l'analista della CIA poco appariscente e vincolata alla scrivania, Susan Cooper, potesse essere l'angelo custode dell'agente sul campo dell'FBI, Bradley Fine?

Tuttavia, quando le cose vanno male nell'ultima missione di Bradley, tocca a Susan andare sotto copertura e recuperare informazioni sul trafficante d'armi bulgaro, Rayna Boyanov, che è intenzionato a scatenare una crisi nucleare di proporzioni globali. Ora, come un pesce fuor d'acqua, Susan deve avventurarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio internazionale e battere Rayna al suo stesso gioco. Riuscirà la nuova spia dell'organizzazione a salvare la situazione?

Spy: qualche curiosità sul film

Il personaggio di Rick Ford è stato adattato a Jason Statham, in quanto il regista, che un tempo aspirava a diventare uno stuntman, è un fan dei film d'azione dello stesso attore. Melissa McCarthy dichiarò che questo film è stato il più stancante al quale ha preso parte in tutta la sua carriera.
In un primo momento, il film doveva chiamarsi. Susan Cooper.

Le riprese sono state effettuate in Ungheria e, in particolare, a Budapest, ma anche a Parigi e a Roma, anche se la troupe non si è spostata nella città francese, le cui sequenze sono sempre state girate a Budapest. La pellicola ha incassato 235 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di 65 milioni di dollari.