Standing ovation per Brad Pitt ai Golden Globe 2017

Una vera e propria ovazione per l'apparizione a sorpresa di Brad Pitt ai Gloden Globe 2017

Durante la 74esima cerimonia di consegna dei premi Golden Globe 2017 l'attore americano Brad Pitt è salito a a sorpresa sul palco dell’Hilton Hotel di Beverly Hills per presentare una clip di Moonlight, la pellicola basata sull'opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney. Il regista è Barry Jenkins e l'attore 53enne ne è il produttore. Il film è stato premiato come migliore pellicola drammatica.

La sinossi di Moonlight:

"Il film natta la struggente storia della lotta di un giovane uomo per trovare se stesso, raccontata in tre capitoli che definiscono la sua vita e in cui egli sperimenta l'estasi, il dolore e la bellezza di innamorarsi, mentre è alle prese con la propria sessualità. E' un'esplorazione innovativa della sessualità maschile, un pezzo inebriante di cinema che scopre profonde verità circa i momenti che ci definiscono, le persone che più ci modellano e il dolore di un amore che può durare una vita."

Brad ha ottenuto una standing ovation da parte del pubblico in sala, compreso l'amico Matt Damon.

L'applauso è durato un paio di minuti e l'ha lasciato senza parole. Tutto questo calore è di sicuro un apprezzamento al suo ruolo di attore e regista ma può essere interpretato anche come una vicinanza del pubblico a Brad che in questi mesi sta vivendo un momento molto difficile con l'ex moglie Angelina Jolie. 

Sono passati quattro mesi dall'annuncio ufficiale del loro divorzio e questa sua apparizione ha scatenato anche il mondo del web e dei social network. Secondo alcuni l'attore è in splendida forma e secondo altri è addirittura ringiovanito. 

L'attore Brad Pitt (Troy, Fight Club, Bastardi senza Gloria e tante altre pellicole) ha passato il suo primo Natale, dopo 10 anni, lontano dai suoi figli che, in questo momento, sono stati affidati alla madre e vivono con lei. Brad ha solamente il diritto di visita alla presenza di un terapista.

Secondo il magazine People Brad li avrebbe incontrati a Crested Buttle, in Colorado, dove i piccoli (Maddox, 15 anni, Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10, e i gemelli di 8 anni Knox e Vivienne) si trovavano per una vacanza sulla neve insieme alla madre Angelina Jolie.