La prima immagine di Steve Coogan e John C. Reilly nei ruoli di Stanlio e Ollio
Stanlio e Ollio sono senza ombra di dubbio la coppia di attori più celebre del pianeta: i loro film, le loro divertentissime gag da quasi un secolo continuano a divertire e ad appassionare. Per questo motivo il regista Jon S. Baird sta girando un film sull'ultimo tour fatto dalla coppia comica nel Regno Unito nel 1953 e, proprio dal set del film, è ora arrivata la prima foto nella quale si vedono gli attori Steve Coogan e John C. Reilly nei rispettivi ruoli: il primo in quello di Stanlio e il secondo in quello di Ollio. L'immagine, che trovate al termine di questo paragrafo, è stata twittata dal profilo ufficiale dedicata alla coppa di attori.
We had the pleasure of working as consultants on the forthcoming movie #StanAndOllie about #LaurelAndHardy's final UK tour set in 1953. It's going to be a great film. Steve Coogan plays Stan and John C Reilly plays Ollie.
RT if you too are looking forward to seeing #StanAndOllie pic.twitter.com/iKvaJtPZfp— Laurel and Hardy (@Stan_And_Ollie) January 8, 2018
Steve Coogan e John C. Reilly: chi sono
Steve Coogan è un attore britannico che abbiamo potuto vedere all'opera in film come Coffee an Cigarettes, Il giro del mondo in 80 giorni e, più recentemente, in Philomena, L'eccezione della regola e The Dinner. John C. Reilly ha invece lavorato La sottile linea rossa, Gang of New York, Chicago, Carnage e, ultimamente, in Guardiani della Galassia, Il racconto dei racconti e Kong: Skull Island.
Stanlio e Ollio: i film
Stanlio e Ollio invece non hanno certo bisogno di molte presentazioni: da Cane fortunato del 1921 ad Atollo K del 1951 sono stanti tantissimi i loro film. Non tutti sono stati dei lungometraggi, Stan Laurel e Oliver Hardy sono infatti anche celebri per i loro cortometraggi. Tra i tanti fan avuti dalla coppia comica in tutto il mondo c'è anche papa Pio XII che, stando ad alcune fonti, li volle ricevere anche in udienza privata in Vaticano.