'Stanlio e Ollio', qualche curiosità sul film che racconta la storia del famoso duo comico

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Stanlio e Ollio', diretto da Jon S. Baird, con John C. Reilly e Steve Coogan.

Si intitola Stanlio e Ollio ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso sabato 9 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Stanlio e Ollio: il cast

Nel cast del film Stanlio e Ollio, troviamo la presenza dei seguenti attori: John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston, Shirley Henderson, Nina Arianda, Stephanie Hyam, Susy Kane, Rufus Jones

Stanlio e Ollio: la trama

Il film racconta la vera storia del più grande duo comico di Hollywood, Laurel e Hardy e del momento in cui viene messo in atto il trionfante tour di addio della coppia.

Con la loro epoca d'oro alle spalle, i due attori intraprendono un tour in Gran Bretagna e Irlanda. Nonostante le pressioni di un programma frenetico e con il supporto delle loro mogli Lucille e Ida, l'amore dei due interpreti per lo spettacolo, così come il bene che provano l'uno per l'altro, resiste, facendo assicurare loro un posto speciale nel cuore del loro pubblico adorante. 

Stanlio e Ollio: qualche curiosità sul film

Nella finzione, Stanlio era molto più intelligente dell'amico olio, ma nella realtà i due attori erano l'esatto opposto: infatti, Laurel era colui che organizzava le gag in maniera precisa, mentre Laurel si limitava ad appoggiarlo, eseguendo lo sketch. Alberto Sordi e Mauro Zambuto - che conferì l'indimenticabile falsetto a Ollio - furono i principali doppiatori dei due attori: l'attore romano, inoltre, vinse un concorso di abilità canore indetto dalla MGM.

Al botteghino mondiale, il film sul tuo comico ha incassato 24,4 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo recensioni estremamente entusiastiche, tanto da raggiungere il 93% delle recensioni professionali positive sul popolare aggregatore Rotten Tomatoes. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/1025361660465229825?s=20