Sembra incredibile, ma alcune delle più grandi stelle di Hollywood hanno quasi "paura" di rivedersi sul grande schermo.
Sembra strano, eppure le cose stanno così: ci sono attori, di grande calibro, che preferiscono cambiare canale quando in tv trasmettono un film in cui hanno recitato. Anzi, alcuni hanno preso la decisione a priori di non guardare le pellicole in cui hanno lavorato, perdendosi la propria performance e quella dei colleghi. In altri casi, invece, hanno semplicemente detestato riguardarsi. Vediamo chi sono questi attori!
I divi che odiano rivedersi al cinema
Il più insospettabile è Johnny Depp, uno degli attori che negli anni è stato sempre considerato al top dei sex symbol. Evidentemente lui non si piace abbastanza, o forse non gli importa di riguardare le proprie performance, come dichiarò nel 2013 a The Independent:
Ho fatto una scelta molto tempo fa che è meglio non guardare i miei film, che è un freno, perché si perde un sacco di incredibile lavoro dei tuoi amici. Ma sento come se mi farei del male. Preferisco non conoscere il risultato (del mio lavoro, ndr), perché una volta che ho finito di interpretare quel personaggio, non è più affar mio.
Anche l'attrice premio Oscar Reese Whiterspoon non vuole riguardarsi, come disse nel 2010 a Daily Express:
Ho un'amnesia assoluta su ogni film che abbia mai fatto. Non voglio guardarli, perché se lo facessi entrerei in una spirale di auto-odio, ma a volte mi ritrovo in una clip di qualcosa. Mi guardo e penso, 'non ho assolutamente alcun ricordo di quello'.
L'attore spagnolo Javier Bardem preferisce non guardarsi sul grande schermo, perché trova sempre brutta la sua voce, il suo naso, e ridicoli i suoi occhi.
Jesse Eisenberg, attore principale in The Social Network, ha affermato che guardarsi sul grande schermo non gli piace, ma che apprezza vedere sul set il lavoro dei colleghi.
Tom Hanks, duplice premio Oscar, guarda i propri film una volta sola, ma poi si rifiuta di rivederli:
Non guardo le mie performance, chi lo fa? Sarebbe follia. Ho visto tutti i film una volta, ma non ho bisogno di vederli di nuovo, perché non cambiano.
Julianne Moore afferma di non aver mai rivisto un suo film e di non aver mai partecipato a premiere ed eventi con le proiezioni.
La talentuosa Nicole Kidman, musa di decine di registi, non si piacque affatto in Australia, tanto da chiedere al marito un'opinione sincera sulla sua interpretazione: lei non riusciva a riconnettersi con quel ruolo.
A proposito di rifiuti: ci sono attori celebri che hanno detto no a Star Wars.