Star che non hanno mai seguito corsi di recitazione (e hanno vinto l'Oscar)

Qualcuna di queste star è riuscita a vincere persino un Oscar, ma in vita sua non ha mai seguito corsi di recitazione.

Ci sono star di Hollywood, alcune delle quali insignite anche del premio Oscar, che però non sono mai entrate in una scuola di recitazione. Sembra incredibile, eppure certi talenti naturali sono così debordanti e magnetici che non hanno bisogno di lezioni specifiche per "brillare". Gli attori in questione hanno superato provini via via più importanti anche se ne loro curriculum non c'era menzione di corsi di recitazione. Vediamo chi sono queste star, che tutti conosciamo!

Attori che non hanno fatto corsi di recitazione

- Heath Ledger. Il suo Oscar è arrivato postumo, con la straordinaria intepretazione del Joker. L'attore australiano però non aveva mai frequentato corsi di recitazione: aveva superato il provino per la serie Clowning Around, sulla tv Australiana e, dopo essere approdato anche al cinema nel suo Paese, è stato notato da Hollywood che lo ha voluto per la commedia 10 cose che odio di te.

- Meg Ryan. A cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta è stata una delle attrici più famose e amate, con decine di commedie di successo all'attivo. Eppure lei cominciò con qualche spot, giusto per pagarsi gli studi universitari. Ottenne via via ruoli più consistenti, tanto da lasciare il college e fare della recitazione il suo mestiere.

- Tom Cruise. Notato da un organizzatore di spettacoli durante uno show scolastico, Tom superò vari provini, diventando in breve tempo uno degli attori simbolo di Hollywood.

- Christian Bale. Iniziò la carriera con degli spot tv, quando era ancora teenager. Presto venne chiamato per recitare nella serie tv Anastasia - L'ultima dei Romanov, a cui seguì il salto al cinema con Mio in the Land of Faraway, un fantasy svedese. Poteva, uno come Bale, rimanere sconosciuto dai boss di Los Angeles?

- Russell Crowe. Dopo aver lasciato la scuola a 16 anni per inseguire il suo sogno, entrò in una serie tv australiana, poi in film, sempre australiani. Da lì, grazie a premi importanti, venne ingaggiato da Sharon Stone, che stava producendo con altri il film di Sam Raimi Pronti a morire. Il resto è storia nota, come il suo Oscar per Il Gladiatore.

- Jennifer Lawrence. Determinata a diventare un'attrice, cominciò a calcare i palchi teatrali già da teenager, fino a "costringere" i genitori a trovarle un agente a New York. Il suo debutto avvenne nella serie TBS The Bill Engvall Show, mentre al cinema debuttò nel 2008 con The Poker House. L'Oscar l'ha vinto a 23 anni per "Il lato positivo".

- Brad Pitt. Sembra che stesse pranzando in un fast food quando lesse sul giornale un annuncio per un provino. Ebbe il ruolo, collezionando ben presto altri piccoli ruoli, complice una spudorata bellezza e un talento incredibile. Oggi, anche se non è ancora premio Oscar come attore (lo è come miglior produttore per 12 anni schiavo), ha vinto tanti altri premi importanti ed è uno dei produttori più potenti al mondo. Presto potremmo vederlo nel ruolo di un ingegnere spaziale autistico.