Star Trek di Quentin Tarantino forse non sarà classificato come R-Rated

Secondo quanto dichiarato da una recente intervista di Simon Pegg, pare che il film Star Trek 4 di Quentin Tarantino potrebbe non essere R-Rated.

Star Trek 4 pare abbia attirato l'attenzione di Quentin Tarantino come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane. Da quella intrigante idea è scaturita la narrazione che - come tutti i film di Tarantino - sembrava classificarsi come R-Rated e, dunque, come prima storia del duraturo franchise, iniziato oltre 50 anni fa, a cambiare rotta in tal senso. Tuttavia, Simon Pegg pare abbia messo i freni a questo tipo di impostazione, affermando esattamente l'opposto. 

Star Trek 4, il film non sarà R-Rated?

Lo sceneggiatore Simon Pegg non crede affatto che la presenza di Tarantino (a prescindere dalla sua capacità in termini prospettici) significherà necessariamente che il prossimo film di Star Trek - che secondo quanto riferito sarà scritto dallo sceneggiatore di Revenant, Mark L. Smith - sarà R-Rated. In un'intervista a HeyUGuys ai Empire Awards 2018 Pegg ha riferito che ha intenzione di riprendere il suo ruolo quest'estate con Benji Dunn nel prossimo sequel, Mission: Impossible - Fallout parlando anche di Star Trek 4, con la regia di Tarantino:

Non penso che [Quentin Tarantino] abbia scritto una sceneggiatura di Star Trek con rating R. Penso che quello che sia successo sia che è andato da J.J. [Abrams] con un’idea che ha avuto un po’ di tempo, ricordo che ce ne ha parlato molto tempo fa. Penso che sia stato lui a dirlo a me e ad Edgar [Wright] molto tempo fa, l’ha solo proposto a J.J. e penso che J.J. stia considerando di metterlo in una writing room. Avevamo una mail che diceva: “Indovina cosa? Indovina chi è venuto in ufficio l’altro giorno? Non ne so molto altro, quindi vedremo.

Che impostazione avrà il film?

Pegg, dunque, sostiene ciò che sarebbe trapelato in un recente rapporto, secondo cui il capo del franchise, JJ Abrams, sarebbe coinvolto nella fase di ideazione di Star Trek 4. Uno di questi incontri, tenutosi all'inizio di dicembre 2017, ha visto Tarantino partecipare e presentare le sue idee (che risalgono al 2015) per un film di Star Trek, affiancato dal già citato sceneggiatore Smith, insieme a Lindsey Beer (Chaos Walking), Drew Pearce (Iron Man 3) e Megan Amram (The Good Place).