Chris Hemsworth ha discusso di IGN di Star Trek 4 e sul fatto che non sia per niente aggiornato sui recenti sviluppi della produzione. Ecco le sue parole.
Star Trek 4 potrebbe non vedere il ritorno di Chris Hemsworth. L'attore, infatti, ha rivelato di non essere sicuro di partecipare a questo nuovo film, con a bordo Quentin Tarantino. Hemsworth avrebbe dovuto interpretare il padre di James Kirk, in seguito all'uscita di Star Trek Beyond di J.J Abrams. In un'intervista a IGN, l'interprete di Thor non è sicuro se quella trama sarà inclusa nel nuovo film. "Non lo so", ha detto Chris "Non lo so, è un promemoria per chiamare JJ e fare la stessa domanda perché non ho mai sentito alcun aggiornamento sul film"
Star Trek 4, nel cast ci sarà Chris Hemsworth?
Hemsworth ha rivelato di essere entusiasta "Solo del fatto che [Abrams] avesse un modo di reinserire il personaggio nel mondo, non posso dire troppo – non c’è nemmeno una sceneggiatura – ma ho sempre pensato, forse, c’era la possibilità che lui tornasse in qualche modo. Non sapevo come o cosa, ma era piuttosto entusiasta di ciò che avevano programmato". Mark L. Smith, che ha scritto The Revenant, sta lavorando sulla sceneggiatura del nuovo film, che sarà etichettato con bollino rosso, ossia rating R. Dopo un periodo di pausa, Star Trek è stato rilanciato in grande stile nel 2009 con il reboot di JJ Abrams, che ha coinvolto Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana nei ruoli principali, ma ha incluso anche Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin e altri. L'equipaggio della USS Enterprise è stato protagonista di altre due avventure, culminate in Star Trek Beyond nel 2016. Sfortunatamente, il franchise ha avuto una battuta d'arresto, in quanto le entrate inferiori alle attese hanno messo in discussione anche Star Trek 4, nonostante Abrams abbia sognato qualcosa di grande. I piani per il quarto film non sono mai stati svelati, ma includevano un ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo del padre di Pine, George Kirk.
Star Trek 4, l'uscita del film in bilico?
Per i fan della trilogia più recente, le prospettive di un quarto film hanno cominciato a essere messe in discussione, e nemmeno Hemsworth conosce gli sviluppi più recenti. IGN ha parlato con Hemsworth durante il tour promozionale per il suo nuovo film 12 Strong e gli ha chiesto dello stato di Star Trek 4. Hemsworth ha in precedenza elogiato l'idea che Abrams aveva per il prossimo film, e quando gli è stata fatta questa domanda, dice che potrebbe aver bisogno di chiamare l'ex direttore del franchise per ottenere delle risposte. Molti membri del cast, coinvolti nella recente trilogia, hanno manifestato il loro interesse e la loro eccitazione nel realizzare un quarto film, e Abrams ha detto che sarebbe un successo al 100%. La Paramount arrivò addirittura ad annunciare ufficialmente il film, i suoi scrittori, e confermò che Hemsworth sarebbe tornato. Tutto questo è accaduto immediatamente dopo la pubblicazione di Beyond e lo sviluppo del film di Tarantino potrebbe aver rallentato le cose. Anche Zachary Quinto si è espresso, rivelando che non c'era "alcuna garanzia" sulla sua realizzazione e, in seguito, ha rivelato che la sceneggiatura non era ancora finita, ciò che Hemsworth ha confermato in questa recente intervista.