Star Trek 4, nel cast ci sarà anche Chris Hemsworth

Mentre il terzo capitolo deve ancora essere distribuito, trapelano novità sulla quarta pellicola

Il terzo film della saga di Star Trek, Star Trek Beyond, sarà nei cinema dal 21 luglio: intanto però trapelano già notizie sulla prossima pellicola, la quarta. Già depositato il titolo provvisorio di Star Trek 4 e annunciato un attore che sarà parte del cast. Si tratta di Chris Hemsworth, attualmente al cinema con Ghostbusters (il sexy segretario delle quattro acchiappafantasmi) e sul set australiano del terzo episodio di Thor, che si chiamerà Thor:Ragnarok e che lo vedrà ancora una volta protagonista.

Il personaggio di Chris Hemsworth era stato introdotto nei primissimi minuti di Star Trek, il film del 2009 diretto da J.J. Abrams. Si tratta di George Kirk: questo vuol dire che il capitano James T. Kirk, nei cui panni si è calato Chris Pine, potrà incontrare il padre.
Nel quarto capitolo di Star Trek torneranno Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban e John Cho. Non ci sarà, vista la tragica scomparsa un mese fa esatto, il giovane Anton Yelchin: non è ancora chiaro se il personaggio da lui interpretato sparirà o se invece verrà affidata la parte ad un nuovo attore.

La sceneggiatura di Star Trek 4 sarà scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, mentre i produttori saranno nuovamente J.J. Abrams e Lindsey Weber, per la Bad Robot, e David Ellison e Dana Goldberg per la Skydance.

La premiere europea di Star Trek Beyond, uno dei film più attesi dell'estate, è andata di scena a Londra pochi giorni fa. In quell'occasione Idris Elba, ha parlato entusiasta del film: "E' bellissimo fare parte di una grande produzione come Star Trek e avere un ruolo molto importante. Il mio personaggio non è mai apparso in un Star Trek prima, l'ho trovato intrigante, mi è piaciuto molto", ha detto l'attore alla stampa nel corso della prima del film.