Star Trek Beyond, a Londra la premiere del terzo film della saga

La pellicola sarà nei cinema dal 21 luglio

Un film attesissimo, Star Trek Beyond: si tratta del terzo della saga, in arrivo in Italia (e in contemporanea negli States) a partire dal 21 luglio.
La premiere europea del film si è tenuta a Londra, dove anche Chris Pine e Idris Elba (impegnati in altri set) hanno raggiunto i colleghi. "E' bellissimo fare parte di una grande produzione come Star Trek e avere un ruolo molto importante. Il mio personaggio non è mai apparso in un Star Trek prima, l'ho trovato intrigante, mi è piaciuto molto", ha detto Idris Elba. 

Così invece Chris Pine: "Penso che esista un desiderio primario della razza umana. Siamo creature sociali. Per quanto lottiamo e ci uccidiamo l'un l'altro, abbiamo anche una parte forte, positiva, d'amore, la quale ci ricorda che non possiamo ottenere nulla a meno di non lavorare insieme".

Questa la trama: La nave stellare Enterprise viene attaccata da alieni sconosciuti e viene distrutta. L'equipaggio sopravvissuto compie un atterraggio d'emergenza su un pianeta che ospita un nuovo e pericoloso nemico, John Cho, alias tenente Hikaru Sulu.

E a proposito di questo personaggio, Hikaru Sulu sarà il primo personaggio omosessuale della saga (che quest'anno compie cinquant'anni).  Di questo, nei giorni scorsi, ha parlato l'attore John Cho: "Mi è piaciuto l'approccio, che non voleva rendere particolarmente importante il momento, normalità verso la quale spero che la specie umana si stia muovendo, e il fatto di non politicizzare l'orientamento sessuale delle persone".

Star Trek Beyond sarà diretto da Justin Lin. Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto (rispettivamente nei panni di due personaggi storici della serie come il capitano Kirk e il vulcaniano Spock), Zoe Saldana, John Cho, Simon Pegg e Anton Yelchin che sarà Pavel Chekov. Yelchin è il giovanissimo attore scomparso lo scorso 19 giugno in un incidente stradale.