Il cast, la trama, le curiosità su 'Star Trek Beyond', film diretto da Justin Lin, con Chris Pine e Zachary Quinto.
Si intitola Star Trek Beyond ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 luglio 2016, diretto da Justin Lin. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 16 ottobre 2025 alle 21.15 su La 7.
Star Trek Beyond: il cast
Nel cast del film Star Trek Beyond troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Idris Elba, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Deep Roy, Joe Taslim, Lydia Wilson.
Star Trek Beyond: la trama
Dopo tre anni trascorsi a esplorare i confini dello spazio, la USS Enterprise raggiunge la gigantesca stazione di Yorktown. Il lungo viaggio ha messo a dura prova l'equipaggio, e in particolare il capitano Kirk, ormai logorato dalla routine e desideroso di cambiare ruolo: presenta, infatti, domanda, segretamente, per diventare vice ammiraglio.
Prima che arrivi una risposta, una misteriosa capsula di salvataggio emerge da una nebulosa vicina. A bordo c’è Kalara, che sostiene che la sua nave sia intrappolata sul pianeta Altamid, nascosto all’interno della stessa nebulosa. Per soccorrerla, serve una nave capace di attraversare un pericoloso campo di asteroidi — e solo l’Enterprise può farlo.
Kirk accetta la missione, ma ciò che appare come un normale intervento di soccorso si trasforma presto in un’imboscata. L'astronave viene assalita da uno sciame di piccole navicelle guidate da Krall, deciso a impadronirsi dell'Abronath, un misterioso artefatto recuperato da Kirk tempo prima. Nonostante i tentativi di fuga di Scotty, l'Enterprise viene distrutta e precipita su Altamid. Dispersi sul pianeta, i membri della Flotta Stellare dovranno affrontare un nemico spietato, una tecnologia sconosciuta e un segreto che potrebbe cambiare il destino dell'universo.
Star Trek Beyond: qualche curiosità sul film
Impegnato alla regia di Star Wars – Il risveglio della Forza (2015), J.J. Abrams ha rinunciato a dirigere il terzo capitolo della saga, mantenendo però il ruolo di produttore.
Per questa pellicola, la produzione si è spostata a Vancouver, dove tutti i set – inclusi quelli dell'Enterprise – sono stati ricreati completamente da zero in uno studio apposito. È, inoltre, l'unico episodio della trilogia che non mostra alcuna scena ambientata sulla Terra, rispetto ai film precedenti.