Universal ha anticipato l'uscita nelle sale italiane: la pellicola arriverà il 21 luglio, in contemporanea con gli States
Una novità che certamente farà piacere ai tanti fan della saga di Star Trek: la Universal Pictures International Italy, infatti, ha annunciato che Star Trek Beyond, film inizialmente previsto in Italia per l’11 agosto, arriverà nelle sale del nostro Paese già il 21 luglio, in contemporanea con gli States (dove arriverà il 22).
Star Trek Beyond sarà il terzo capitolo del famoso franchise. Nel cast si rivedranno Chris Pine e Zachary Quinto nei panni di Kirk e Spock, e saranno affiancati da Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, John Cho e Karl Urban.
Oltre a loro ci saranno anche Sofia Boutella (attualmente impegnata con le riprese del reboot de La Mummia, con Tom Cruise, film che la vedrà interpretare proprio il terribile mostro come ufficializzato dalla sinossi) ed Idris Elba. Il nuovo film sarà diretto da Justin Lin: J.J. Abrams sarà ancora parte del progetto ma stavolta nelle vesti di produttore. La sceneggiatura è di Simon Pegg e Doug Jung.
Il film, il terzo della saga, arriverà a quasi cinquant'anni dal primo capitolo. L'8 settembre, infatti, la saga compirà cinquant'anni.
Tra l'altro, nonostante il terzo film del franchise non sia ancora arrivato nei cinema, si pensa già ad una quarta pellicola, per la quale sembra che non si attenderanno così tanti anni. Il titolo Star Trek 4, infatti, è già stato depositato da Universal e a quanto pare i fan avranno a breve un motivo per continuare a sorridere, senza rischiare di restare orfani di Star Trek dopo la visione del terzo film, nelle sale a luglio.
Non solo film: a ottobre, infatti, partirà la produzione di una serie tv dedicata a Star Trek che sarà in onda da gennaio.