Star Trek Beyond, Zachary Quinto ricorda Anton Yelchin

Le parole dell'attore sul collega scomparso tragicamente lo scorso 19 giugno

Il ricordo di un collega, il giovane Anton Yelchin, scomparso all'età di 27 anni a causa di un incidente stradale lo scorso 19 giugno. Ed è stato Zachary Quinto, lo Spock dei nuovi film del franchise Star Trek, a parlare del giovane Yelchin nel corso di una apparizione al The Late Show with Stephen Colbert.

"La morte di Leonard Nimoy lo scorso anno era già stata difficile da affrontare, ma questo è stato assolutamente devastante per tutti noi" ha spiegato Zachary Quinto durante l'intervista.
"Credo che il nostro obiettivo debba essere solamente quello di celebrare la sua incredibile vita e onorarlo più che possiamo. E' stata una perdita terribile. Non solo per noi, penso, ma anche per l'Industria intera e per il pubblico. Era una grande talento". 

E anche un altro attore e collega di Anton Yelchin, Zoe Saldana, aveva ricordato l'attore qualche giorno dopo la scomparsa. "La tua partenza improvvisa e inaspettata ci ha lasciati tutti col cuore spezzato", aveva scritto.
"Mi sono svegliato oggi con la sensazione di assoluta gratitudine che ho avuto con un amico e collega. La tua vita è stata portata via, ma parlo sempre di te con tutti. Sei stato gentile, talentuoso, magnanimo, curioso, brillante, divertente, umile, onesto. Arrivederci Anton, è stato un onore aver fatto questo pezzo di strada con te". 

L'ultima apparizione di Anton sarà dunque quella in Star Trek Beyond, il terzo film della saga che sarà nei cinema a partire dal 21 luglio prossimo, in contemporanea con gli States. Proprio quest'anno il franchise festeggia i cinquant'anni di vita: era infatti il 1966 quando il primo film di Star Trek veniva distribuito nelle sale cinematografiche. 

Questo il video dell'intervista di Zachary Quinto al The Late Show: