Star Trek: Discovery perde un ruolo chiave...

Bryan Fuller è fuori dai giochi. E ora Star Trek: Discovery si trova senza uno sceneggiatore

Come riporta il sito The Hollywood ReporterBryan Fuller non è più lo sceneggiatore della serie Star Trek: Discovery della CBS.

Siamo molto soddisfatti della linea creativa di Star Trek: Discovery e delle forti fondamenta che Bryan Fuller ci ha aiutato a creare per la serie hanno comunicato i produttori dei CBS Television Studios mercoledì in un annuncio. A causa dei suoi altri impegni, Bryan non è più in grado di supervisionare fgiorno per giorno Star Trek, ma rimane produttore esecutivo e continuerà a mappare l'arco creativo della storia per l'intera stagione. Alex Kurtzman, co-creatore e produttore esevutivo, accanto ai collaboratori di lunga data e ai partner di produzione di Fuller, Gretchen Berg e Aaron Harberts, continuerà a sipervisionare lo show conla sceneggiatura esistente e l'attuale team di produzione. Bryan è un talento creativo brillante e un fan appassionato di Star Trek fan, che ci ha aiutato a progettare una linea molto entusiasmante per la serie. Siamo tutti in attesa della premiere di Star Trek: Discovery, prevista per maggio 2017.

Gli impegno sopra citati di Fuller coincidono principalmente con il reboot ad alto profilo di American Gods di Neil Gaiman e con il revival di Amazing Stories della NBC. Fuller ha già scritto le prime due sceneggiature per Discovery e ha già preparato gran parte dell'arco narratico della serie di Star Trek – che vedrà per la prima volta una donna a guida della nuova nave, la Discovery appunto. Alcune fonti interne, però, riportano che c'è stata un po' di frustrazione proprio da parte di Fuller per la velocità con cui si stava muovendo Discovery. 

La premiere di Star Trek: Discovery, infatti, era stata spostata da gennaio a maggio del 2017 dalla CBS All Access.

Lo stesso Fuller ha poi commento via Twitter la notizia della sua dipartita da showrunner della serie:

Fonte: THR.com