Star Trek, la serie tv sarà prodotta da ottobre: debutto a gennaio

La Cbs ha annunciato il via alle riprese: sarà Toronto ad ospitare il set, dal prossimo autunno

Che la Cbs avesse in programma una serie tv su Star Trek era già noto, ma ora è stata comunicata la data di inizio della produzione. La stessa Cbs ha infatti annunciato attraverso Twitter che le riprese del reboot della serie inizieranno a Toronto, Canada, in autunno.

Sarà Bryan Fuller lo sceneggiatore e produttore esecutivo, lui che ha iniziato proprio scrivendo gli spin-off Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. La nuova serie tv che probabilmente arriverà nel 2017 sul piccolo schermo – si parla del mese di gennaio - vedrà in scena nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà.

Co-ideatore Alex Kurtzman, che ha dichiarato: Riportare Star Trek in tv significa tornare alle sue radici, e per anni quelle radici hanno prosperato sotto le cure devote di Bryan. La sua conoscenza enciclopedica del mondo Trek è superata solo dal suo amore per la visione ottimista del futuro di Gene Roddenberry (ideatore del franchise, ndr), una visione che continuerà a guidarci mentre esploreremo strani, nuovi mondi.

Non c'è ancora alcuna anticipazione sul cast né sulla trama: ulteriori dettagli potranno essere comunicati nelle prossime settimane dalla casa di produzione. 

E così, se la serie tv di Star Trek sarà a breve in produzione, in estate nei cinema arriverà il terzo capitolo del film, Star Trek Beyond, mentre la Paramount ha già depositato il titolo di Star Trek: questo non garantisce la produzione del sequel ma si può tradurre con ottime possibilità di vedere un ulteriore film.