Star Trek: l'Enterprise esiste davvero e si trova in Cina

L'Enterprise di Star Trek è la sede della società NetDragon Websoft. A idearla un grande appassionato della serie

D'accordo non abbandonare mai la serie preferita anche nella vita di tutti i giorni. Ma addirittura portarla al lavoro? O meglio farne un luogo di lavoro?

È quello che accade in Cina, dove un un appassionato di Star Trek ha dato alla sede della società cinese NetDragon Websoft la forma dell'Enterprise, che si occupa siti internet e videogiochi online.

Ovviamente la replica dell'Enterprise è stata fatta con il placet di Liu DeJian, fondatore dell'azienda, anch'egli grande fan dello show. Anzi, è stato proprio lui a chiedere il permesso alla CBS per riprodurre fedelmente il veicolo spaziale.

Date un'occhiata alla foto aerea proprio qui sotto:

L'Enterprise è probabilmente la più famosa astronave immaginaria della storia. Il vascello appartiene alla classe Constitution ed è un incrociatore pesante commissionato nel 2245 dalla Flotta Stellare della Federazione Unita dei Pianeti.

Il primo ufficiale comandante conosciuto del vascello è Christopher Pike che svolge la funzione di capitano tra 2251 e 2261-2262, nel decennio precedente a quello di James Tiberius Kirk.

Nel quinquennio 2264-2269 l'Enterprise, sotto il comando di Kirk, porta a termine incarichi di notevole importanza per la sicurezza della Federazione, che vanno dall'impedire un nuovo conflitto con l'Impero Stellare Romulano nel 2266