Star Trek, Patrick Stewart vorrebbe interpretare di nuovo Jean-Luc Picard

Secondo quanto rivelato da Deadline, Quentin Tarantino starebbe lavorando alla sceneggiatura di Star Trek e, al progetto parteciperebbe volentier Patrick Stewart.

Patrick Stewart ha dichiarato recentemente che gli farebbe piacere poter lavorare con Quentin Tarantino in Star Trek nei panni del comandante Jean-Luc Picard. Pare, infatti, che il regista abbia già scritto una sceneggiatura per poortare sul grande schermo questo classico del cinema. La notizia è stata riportata da Deadline, secondo il quale il regista starebbe proprio lavorando al progetto. Scopriamo tutte le indiscrezioni al riguardo. 

Star Trek, un film di Tarantino? Patrick Stewart si candida

La notizia che vedrebbe Quentin Tarantino impegnato nella scrittura di Star Trek è vera? Molto probabilmente, sì. Secondo Deadline, infatti, il regista starebbe lavorando sul film. Patrick Stewart che, nella saga cinematografica, ha interpretato il comandante della USS Enterprise, Jean-Luc Picard, ritornerebbe volentieri a recitare nello stesso ruolo e nel famoso franchise se Tarantino glielo chiedesse. Ecco cosa ha rivelato l’attore al Dubai International Film Festival, dove si era recato per ritirare un premio alla carriera:

La gente continua a chiedermi se interpreterò ancora Jean-Luc Picard e io non riesco a pensare a come potrebbe essere possibile, ma ci sono modi in cui cose come questa potrebbero diventare realtà.

Patrick Stewart: un sogno lavorare con Tarantino

In molti si sono meravigliati che Tarantino potesse mettersi al lavoro su questoe progetto, eppure il famoso sito americano confermerebbe tutto questo. L’attore, dunque, si è reso disponibile a interpretare il personaggio a lui caro, dopo aver dato addio, oltretutto, a un altro ruolo, quello del Professor X in Wolverine. Stewart, inoltre, aggiunge che sarebbe davvero un sogno poter lavorare con Tarantino. Ecco cosa ha rivelato all’Hollywood Report:

Uno dei miei sogni è lavorare con Tarantino. Ammiro moltissimo il suo lavoro, ed essere in un film di Tarantino mi darebbe una infinita soddisfazione. Quindi, se dirigerà qualcosa su Star Trek e ci sarà la possibilità di far tornare Jean-Luc Picard, accetterei di farlo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/patrickstewart/