Star Trek: Quentin Tarantino potrebbe essere il regista del nuovo film

Il regista di Pulp Fiction e Django Unchained ha già parlato dell'ipotesi con il produttore J.J. Abrams

Il quattordicesimo lungometraggio della saga di Star Trek potrebbe essere firmato da Quentin Tarantino. È questa l'ultima indiscrezione che arriva da Hollywood a riguardo delle celebre serie ambientata nello spazio: il regista di tanti successi come Pulp Fiction, Le Iene, Bastardi senza Gloria e Django Unchained, avrebbe infatti un'idea geniale per un nuovo film della saga di Star Trek e ne avrebbe anche già parlato con il produttore J.J. Abrams, che ha curato gli ultimi tre film oltre che averne diretti due: Star Trek del 2009 e Into Darkness - Star Trek del 2013.

Quentin Tarantino: Star Trek dopo il film sulla Los Angeles del 1969

Nel frattempo, nell'attesa di capire se dirigerà davvero il nuovo capitolo della serie di Star Trek, Quentin Tarantino è attualmente impegnato con le riprese del suo non film. La pellicola, che uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto del 2019, non ha ancora un titolo, ma è noto la trama girerà intorno alla storia di un attore che, nella Los Angeles del 1969, dopo essere diventato famoso grazie a una serie TV di successo cerca di sfondare nel mondo del cinema. La stessa cosa tenta di fare anche la sua spalla e controfigura. Gli omicidi commessi da Charles Manson e dalla sua family (tra le vittime ci fu anche l'attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, che nel film sarà interpretata da Margot Robbie) faranno da sfondo a tutta la vicenza. Il film dovrebbe essere sullo stile di Pulp Fiction.

Quentin Tarantino: il cast del nuovo film

Sempre per quanto riguarda la nona pellicola di Quentin Tarantino, del cast dovrebbero far parte, oltre alla già citata Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate, Samuel L. Jackson, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Tom Cruise. La presenze di questi ultimi attori non è ancora certa, ma il regista vorrebbe comunque lavorare con un cast formato da grandi star internazionali.