Star Trek, si pensa già al sequel

Il titolo del quarto film è stato depositato dalla Paramount

Star Trek Beyond, il terzo capitolo, non è ancora nei cinema ma già il progetto di un sequel è ben vivo: la Paramount, infatti, ha registrato alla MPAA il titolo di Star Trek 4. Una scelta che in molti si aspettavano, visto il grande successo di un franchise che certamente con il terzo episodio conquisterà il meritato successo.

E visto anche che Chris Pine e Zachary Quinto sono sotto contratto anche per un nuovo episodio c'è da scommettere che Star Trek 4 diventerà a breve una certezza. Certo, l'aver depositato il titolo non assicura che la pellicola venga girata, ma certamente è un primo passo verso la sua realizzazione.

Il nuovo film, Star Trek Beyond, sarà diretto da Justin Lin: nel cast ci saranno Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg e Zoe Saldana ai quali si aggiungono Sofia Boutella e Idris Elba. Il film sarà prodotto da J.J. Abrams (che dei primi due capitoli della saga è stato regista) mentre la sceneggiatura è di Simon Pegg e Doug Jung.

Nelle sale americane il film arriverà il 22 luglio mentre in Italia i fan di Star Trek dovranno attendere l'11 agosto, tre settimane più tardi.
Prima di preoccuparsi per il futuro, però, ci sembra sufficiente aspettare l'arrivo dell'Enterprise il prossimo 11 agosto, per vedere se anche stavolta i realizzatori sono riusciti ad arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

Il franchise compirà quest'anno cinquant'anni: e Bologna festeggerà la saga con una serie di appuntamenti dedicati proprio a Star Trek