La Disney ha comunicato che il prossimo capitolo della saga non sarà distribuito a maggio ma a dicembre 2017
Novità, e non di poco conto, per molti dei film attesi nel 2017: sia Sony che Disney hanno comunicato importanti variazioni sulle date di uscita di alcune pellicole cinematografiche. Certamente non pellicole di poco conto, visto che si parla del prossimo capitolo di Star Wars o del quinto episodio di Pirati dei Caraibi.
Quella della saga stellare è una variazione non di poco conto: invece che nel mese di maggio 2017, Star Wars Episodio VIII sarà distribuito nelle sale il 15 dicembre 2017, lo stesso periodo del settimo capitolo – nelle sale da un mese – ma a due anni di distanza. Certamente i risultati del periodo natalizio hanno convinto Disney a far slittare l'uscita nelle sale. Il 26 maggio, però, data nella quale era previsto Star Wars, sarà invece la giornata di esordio di Pirati dei Caraibi: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tale è stato infatti anticipato dal 7 luglio a fine maggio, come deciso da Disney.
E il 7 luglio? Quel giorno, lasciato vuoto dai Pirati dei Caraibi è quello in cui la Sony ha deciso di piazzare il reboot di Spider-Man: lo spostamento meno evidente, perché inizialmente la data scelta era quella del 28 luglio.
Da un reboot ad un altro: Jumanji non sarà nelle sale a Natale ma in estate, proprio il 28 luglio. Non ci sarà nessun confronto con Star Wars VIII, destinato a battere ancora tanti record.