Star Wars, il regista anticipa cosa accadrà tra Luke e Rey in Episodio VIII

La pellicola, seconda della nuova trilogia, sarà al cinema dal 15 dicembre 2017

Nemmeno Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off di Guerre Stellari, ha saputo saziare i fan della saga. Non del tutto, perché l'apprezzamento per il film è stato altissimo ma ora tutti attendono di sapere cosa deciderà di fare Luke Skywalker in Episodio VIII, dopo aver incontrato Rey nel finale del film precedente. E della pellicola che sarà nei cinema dal 15 dicembre del 2017 ha parlato in una intervista a USA Today il regista Rian Johnson, anticipando quello che gli spettatori vedranno sull'isola di Ahch-To, dove Luke (Mark Hamill) è stato finalmente trovato dalla giovane Rey.

Star Wars 8 anticipazioni

"Non voglio saltare due anni, voglio vivere il momento in cui ciò accade" ha detto il regista. Questo vuol dire che non ci saranno i soliti salti temporali piuttosto continuità tra il finale di un film e l'inizio dell'altro. Una novità che avrà come obiettivo quello di focalizzare l'attenzione sul rapporto che si instaurerà tra Rey e Luke Skywalker. "Gran parte del film sarà dedicata a spiegare perché Luke si trova sull'isola. Nel frattempo Rey deve ancora realizzare di possedere la Forza e imparare a utilizzare il proprio dono. Sta facendo i primi passi per accettare ciò che è dentro di lei e che non sapeva di possedere. La Forza ha appena iniziato a rivelare il suo potenziale". 

Star Wars attori

Nel cast di Episodio VIII anche la compianta Carrie Fisher, la principessa Leila che aveva finito di girare le sue scene e che per l'ultima volta sarà di nuovo nei panni dell'iconico personaggio di Guerre Stellari. Con lei nel cast torneranno anche le new entry di Episodio VII Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac, oltre ovviamente a Luke Skywalker nei cui panni si calerà Mark Hamill.