Star Wars 8, grande fermento in Croazia perché...

Dubrovnik scelto come set per alcune delle riprese del prossimo episodio della saga

Le riprese di Star Wars hanno preso il via, come il video diffuso dalla produzione ha testimoniato, ma i fan dovranno attendere oltre un anno e mezzo per vedere il film nelle sale. 
L'episodio otto, che sarà nei cinema a dicembre 2017, avrà come location anche la Croazia, in particolare Dubrovnik. La cittadina è in fermento e le strade si sono ormai trasformate in un vero e proprio set. Grazie al portale MosCroatia.com arrivano costanti aggiornamenti; foto, video e ogni curiosità sui luoghi che vedranno agire i protagonisti di Star Wars Episodio VIII.

Ovviamente le bocche dovranno essere ben cucite: ed è il caso di chi abita proprio nelle vie che saranno interessate. Per la Croazia ci sarà un contributo di ben 5 milioni di euro e sarà un record, visto che si tratta della produzione più costosa girata in quella nazione.

Non è la prima volta che Dubrovnik viene scelta per fare da set ad una produzione: la città croata ha visto girare anche alcune scene di Game of Thrones. Stavolta, però, sembra che le misure di sicurezza saranno imponenti come non mai, per evitare che possano trapelare anticipazioni o essere diffusi video.

Tante le novità che i fan troveranno nel nuovo capitolo della saga; la curiosità maggiore riguarda la conferma del rumor secondo il quale nel prossimo episodio di Star Wars ci sarà un grande ritorno, quello di Obi-Wan Kenobi.
Nei suoi panni tornerebbe l'attore che ha interpretato il jedi nel prequel, la trilogia più recente rispetto a quella originale, cioè Ewan McGregor.